Strudel con marmellata di Fragole

Gli strudel con marmellata di fragole sono dei dolcetti monoporzioni molto leggeri, vegan e con pochi zuccheri, perfetti per chi si vuol concedere uno spuntino, ma senza appesantirsi. Infatti sono realizzati con marmellata di fragole bio, perfetta in promavera e con la comodissima pasta matta, un impasto senza lievitazione che si prepara in 5 minuti.

Questi strudel alla marmellata di fragole sono una vera delizia, noi li abbiamo divorati tutti in un pomeriggio…e non ci siamo sentiti per niente i colpa!! ๐Ÿ™‚

Vediamo subito come preparare gli strudel con marmellata di fragole!

Strudel con Marmellata di Fragole

Strudel con marmellata di Fragole

Ingredienti

200 gr di farina

100 ml di acqua tiepida

4 cucchiai d’olio

marmellata di fragole 7-8 cucchiai

zucchero a velo q.b.

Preparazione

Per prima cosa preparate la pasta matta, QUI trovi il procedimento per realizzarla.

Lasciate riposare la pasta matta per circa 30 minuti, poi stendetela a 3-4 mm di spessore su un piano infarinato. Tagliate dei rettangoli e mettete un po’ di marmellata al centro, poi piegate a metร  i rettangoli e schiacciate lungo i bordi per farli aderire perfettamente. State attent a chiudere bene, per non far strabordare la marmellata. Praticate due-tre taglietti sulla superficie dei mini strudel.

Infornate a 180ยฐ per 25-30 minuti, togliete dal forno quando gli strudel cominciano a scurirsi. Lasciate raffreddare e spolverizzate con zucchero a velo. Buon appetito!

Se questa ricetta ti รจ piaciuta vieni a trovarmi anche sulla pagina facebook Le Ricette di Berry, con tante idee veg per la tua cucina!

4 Risposte a “Strudel con marmellata di Fragole”

I commenti sono chiusi.