Spaghetti di Riso alle Verdure

Gli spaghetti di riso alle verdure sono un primo piatto sano e leggero. Gli spaghetti di riso sono molto più leggeri rispetto agli spaghetti di grano, inoltre si cucinano molto più in fretta, per questo sono una delle mie ricette dell’ultimo minuti. Infatti nonostante siano davvero veloci da preparare il gusto non ne risente affatto. Naturalmente anche questa è una ricetta 100% vegetale.

Ti possono interessare:

Vediamo subito come preparare gli spaghetti di riso alle verdure!

Spaghetti di Riso alle Verdure

Spaghetti di Riso alle Verdure

Ingredienti per 2 persone

160 gr di spaghetti di riso

2 carote

2 zucchine

1 scalogno

olio extravergine q.b

salsa di soia q.b.

Preparazione

Mettete a bollire una pentola d’acqua salata. Intanto tagliate tutte le verdure a listarelle sottili. Scaldate un filo d’olio in padella, fate rosolare la cipolla, poi aggungete le zucchine e le carote e fate cuocere per circa 10 minuti.  Se necessario aggiungete un po’ d’acqua.

Quando l’acqua bolle, spegnete il fuoco e immergetevi gli spaghetti di riso. Lasciateli in ammollo un paio di minuti, mescolando di tanto in tanto. Appena si sono ammorbiditi scolateli.

Mettete gli spaghetti di riso in padella con le verdure, aggiungete un paio di cucchiai di salsa di soia e fate saltare a fiamma vivace per 2-3 minuti. Servite calda, con un filo d’olio extravergine e salsa di soia. Buon appetito!

Se questa ricetta ti è piaciuta passa a trovarmi anche su facebook, sulla pagina Le Ricette di Berry!