Smoothie Bowl alle Mele

La smoothie Bowl alle mele è un’idea perfetta per iniziare la giornata con una marcia in più: non solo è gustosa e nutriente, ma è anche colorata e bella da vedere. Le smoothie bowl sono un tipo di frullato, presentato in una ciotola invece che nel classico bicchiere. Hanno una consistenza un po’ più densa dei frullati, una via di mezzo tra yogurt e porridge, e sono fantastici per fare colazione o merenda all’insegna dell’allegria. Infatti si possono decorare come si preferisce, con frutta a pezzi, frutti di bosco, semi e anche fiori commestibili.

Ad esempio io ho usato vari tidi di semi che avevo già in casa e le vacche di goji, che oltre fare molto bene mi piacciono un sacco e sono perfette per rendere una ricetta più dolce, come ho fatto con i cupcake integrali.

Vediamo subito come preparare la smoothie Bowl alle mele, un’idea perfetta per la stagione autunnale.

Smoothie Bowl alle Mele

Smoothie Bowl alle Mele

Ingredienti (per una porzione)

  • 150 gr di yogurt di soia
  • 1 mela
  • 1 banana
  • bacche di goji q.b.
  • semi vari (io zucca, lino e chia)
  • facoltativo: sciroppo d’acero

Preparazione

Sbucciate la mela e la banana e tagliatele a pezzi non troppo grossi. Tenete da parte qualche pezzo per decorare e unite il resto allo yogurt in un contenitore dai bordi alti. Frullate fino ad ottenere un composto più o meno omogeneo.

A questo punto versate il composto così ottenuto in una ciotola e decorate a piacere con i pezzi di frutta tenuti da parte, i semi e le bacche di goji.

Potete servire così oppure aggiungere un po’ di sciroppo d’acero per rendere lo yogurt più dolce.

Naturalmente se non siete vegani o intolleranti, potete seguire la stessa ricetta con lo yogurt vaccino.

Spero che la smoothie bowl alle mele vi piaccia, fatemi sapere cosa ne pensate se la provate, e buon appetito!

Se questa ricetta di è piaciuta visita anche la pagina facebook Le Ricette di Berry, con tante altre idee e ricette golose! Ti aspetto!ù

p.s. Ora sono anche su Instagram! Vieni a trovarmi, cerca BerryVeg 😉