Smoothie al Kiwi

Lo smoothie al kiwi è un’idea per una colazione o una merenda piena di energia. A me piace un sacco, perchè adoro i kiwi, e spesso questo mi preparo questo smoothie per merenda o per una pausa golosa. In quello in foto, ho lasciato da parte un po’ di frutta a pezzi e l’ho servito in ciotola, ma se volete potete anche frullare tutto e presentarlo da bere in bicchiere invece che in ciotola. Inoltre ho ho aggiunto dei semi di zucca, che ultimamente mi piacciono più del solito, ma potete anche non metterli e usare invece i vostri ingredienti da topping preferiti.

Se cerchi altre idee per un gustoso smoothie, perchè non provi questa ricetta? Altrimenti, vediamo subito come preparare lo smoothie al kiwi!

smoothie al kiwi

Smoothie al Kiwi

Ingredienti

  • 125 gr di yogurt di soia
  • 2 kiwi
  • 1 banana
  • semini per il topping
  • sciroppo d’acero (oppure un altro dolcificante a vostra scelta, anche lo zucchero di canna è perfetto)

Preparazione

  1. Sbucciate i kiwi e tagliateli a pezzetti. Mettete i pezzi di kiwi in un contenitore con i bordi alti, lasciandone qualcuno da parte per il topping
  2. Sbucciate la banana e tagliatela a pezzi, uniteli ai pezzi di kiwi, lasciandone alcuni da parte.
  3. Unite lo yogurt alla frutta a pezzi.
  4. Frullate tutto fino a ottenere un mix senza grumi.
  5. Versate in una ciotola e aggiungete la frutta a pezzi. Io ho aggiunto anche dei semi di zucca come topping ma voi potete anche gustarlo così oppure usare altri topping, ad esempio cocco on svaglie, mandole, nocciole, insomma quello che vi piace di più.
  6. Sggiungete un po di sciroppo d’acero come dolcificante a piacere.

Ecco pronto il vostro smoothie al kiwi, buon appetito!

Se questa ricetta di è piaciuta visita anche la pagina facebook Le Ricette di Berry, con tante altre idee e ricette golose! Ti aspetto!

p.s. Ora sono anche su Instagram! Vieni a trovarmi, cerca BerryVeg 😉