Riso Saltato con Tofu e Verdure

Il riso saltato con tofu e verdure è un primo piatto molto gustoso, che può essere considerato anche un piatto unico. Infatti unisce i carboidrati del riso alle proteine del tofu, il tutto con carote e zucchine che aggiungono colore e sapore.

L’ispirazione di questo piatto viene dalla cucina orientale, ma il profumo dell’origano lo riporta ai sapori mediterranei. Questa ricetta è molto leggera ed è indicata per chi è a dieta.

Vediamo subito come preparare il riso saltato con verdure.

[banner size=”468X60″]

Riso Saltato con Tofu e verdure

Riso Saltato con Tofu e Verdure

Ingredienti per 2 persone

180 gr di riso basmati

100 gr di tofu

2 zucchine medie

2 carote medie

origano

sale e pepe q.b.

olio extravergine

Preparazione

Cuocete il riso in abbondante acqua bollente, scolatelo quando è ancora al dente e fermatene la cottura passandolo in acqua fredda.

Intanto preparate il tofu e le verdure, tagliando tutto a listarelle di dimensioni simili. Scaldate un filo d’olio in un wok o in una padella larga e fatevi cuocere le carote per circa 10 minuti. Trascorso questo tempo aggiungete le zucchine e il tofu, mescolando spesso. Fate cuocere fio a quando le verdure non sono cotte e il tofu si è leggermente scurito.

Infine aggiungete il riso, profumato con l’origano e fate saltare a fiamma vivace per qualche minuto. Ecco pronto il vostro riso saltato con tofu e verdure!

Se questa ricetta ti è piaciuta puoi restare sempre aggiornato seguendo la pagina facebook Le Ricette di Berry

[banner]

4 Risposte a “Riso Saltato con Tofu e Verdure”

    1. Grazie mille per i complimenti e per la visita! Vengo subito a visitare il tuo blog 😉

I commenti sono chiusi.