Ricette Vegane

Cosa trovate su questa pagina?

Su questa pagina potete trovare l’indice alfabetico di tutte le ricette vegane di questo sito. Troverete ricette per menù completi dall’antipasto al dolce: dalle focaccie alle bruschette, primi e secondi piatti e tante torte e crostate senza burro, latte e uova.

Perchè ricette vegane?

Ci sono tanti motivi per avvicinarsi alla dieta vegana, che possono spaziare da quello salutistico a quello ambientalista. La mia personale motivazione è la scelta di rispettare il più possibile il benessere degli animali, allontanando dalla cucina per quanto possibile gli ingredienti derivati animali, quindi non solo carne e pesce, ma anche uova, latte e formaggi.

Se siete già vegetariani o vegani, benvenuti!

Se non avete mai considerato l’idea  di escludere gli ingredienti derivati animali dalla vostra cucina, provate a dare un’occhiata a queste ricette, scoprirete tanti gusti e sapori nuovi, per una tavola ricca di colore e varietà…e soprattutto cruelty-free!

Per chiacchiere e consigli di cucina vegan passate a trovarmi sulla pagina facebook Le Ricette di Berry, se avete provato alcune delle mie ricette mandatemi la foto, ma anche la vostra opinione, sarò ben felice di ricevere pareri e consigli!

Ricette vegane

Ricette vegane dalla A alla Z

2 Risposte a “Ricette Vegane”

  1. Complimenti per il tuo blog! sinceramente, a mio parere è uno dei migliori blog di ricette vegane che ho avuto modo di visitare: ricette gustose ma con pochi ingredienti, semplici, essenziali. Spiegate davvero bene, concise. Tante idee carine e belle da presentare:la mia passione sono i dolci in versione veg. Grazie per l’impegno che condividi con gli altri. Elena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *