Zucchine ripiene al microonde con cous cous e mozzarella

Le zucchine ripiene al microonde con cous cous e mozzarella sono un primo piatto completo e sano, la cottura al microonde le rende veloci da preparare e adatte alla stagione estiva, quando fa troppo caldo per accendere il forno!

Le zucchine sono un ingrediente molto versatile e accompagnano bene molti sapori, io oggi ho preparato questa versione vegetariana con il cous cous e la mozzarella, molto leggera, ma allo stesso tempo saporita. Naturalmente ci si può sbizzarrire e fare il ripieno come si preferisce, ad esempio con carne macinata o tonno.

Vediamo subito come si preparano le zucchine ripiene al microonde con cous cous  e mozzarella!

[banner size=”468X60″ type=”text”]

Zucchine ripiene di cous cous e mozzarella

Ingredienti

4 zucchine tonde

1 bicchiere di cous cous

1 mozzarella

sale, origano q.b.

Preparazione

Mettete il cous cous in una pentola con 2 bicchieri di acqua salata e fatelo cuocere. Intanto mettete le zucchine 10 minuti nel microonde a massima potenza.

Tagliate la calotta superiore delle zucchine e svuotatele della polpa aiutandovi con u cucchiaio e un coltello. Aggiungete la polpa tagliata a piccoli pezzi al cous cous e fate cuocere un altro paio di minuti insieme, aggiungendo l’origano.

Tagliate la mozzarella a cubetti e mescolatela al cous cous, tenendone un po da parte.

Riempite le zucchine con il composto e copritelo con la mozzarella tenuta da parte e un pizzico di origano. Fate cuocere altri 10 minuti al microonde a massima potenza.

Ecco pronte le vostre zucchine ripiene al microonde!

[banner size=”468X60″ type=”text”]