Patate sabbiose al forno – Contorno sfizioso

Le patate sabbiose al forno sono un contorno facilissimo da preparare, ma dal successo garantito. Potete sostituirle alle classiche patate al forno, per una ricetta originale e buonissima.

Si preparano aggiungendo alle patate il pangrattato e un misto di erbe aromatiche, il risultato è un effetto unico di croccantezza che piacerà sicuramente a tutti i commensali.

Si preparano in soli 20 minuti, le patate sabbiose al forno sono una ricetta veloce, semplice ed economica!

Io solitamente le accompagno a piatti gratinati, provare per credere!

CAM00556

Patate sabbiose al forno

Ingredienti per 2 persone

2 patate medie

pangrattato q.b.

rosmarino q.b.

origano q.b.

sale e pepe q.b.

Preparazione

Sbucciate e lavate le patate, dopo di che tagliatele a dischi molto sottili. Mettetele in una ciotola piena di acqua fredda per una decina di minuti, questo passaggio le renderà più croccanti.

Scolatele e asciugatele con uno strofinaccio. Mettetele in una ciotola, unite 2-3 cucchiai di olio evo, sale, pepe, rosmarino e origano. Naturalmente potete cambiare le erbe aromatiche e condire con quelle che preferite.

Aggiungete il pangrattato, mescolate bene e mettete su una teglia. Cercate di non sovrapporre le patate ta loro, in questo modo si cuoceranno meglio.

Fate cuocere in forno preriscaldato a 200° per 20 minuti circa. Controllate la croccantezza et voilà!! Ecco pronto un secondo sfizioso, le patate sabbiose!

 

4 Risposte a “Patate sabbiose al forno – Contorno sfizioso”

I commenti sono chiusi.