Pasta con Zucchine e Zafferano

La pasta con zucchine e zafferano è un primo gustosissimo, 100% vegetale, colorato e leggero. Lo zafferano è una delle mie spezie preferite, il profumo, il sapore e il colore, mi piace tutto. L’unico difetto è il prezzo, ma ogni tanto lo prendo, è troppo buono!

In questa ricetta lo zafferano è usato per una cremina che avvolge la pasta e le zucchine, io ho usato la pasta integrale, che è più digeribile e mi piace di più perchè resta sempre al dente, inoltre assorbe perfettamente i sughi.

Vediamo subito la ricetta per la pasta con zucchine e zafferano.

Pasta con Zucchine e Zafferano

 

Pasta con Zucchine e Zafferano

Ingredienti per due persone

160 gr di pennette integrali

2 zucchine medie

1 bustina di zafferano (1000 mg)

3-4 cucchiai di latte di soia

sale e pepe

olio extravergine d’oliva

Preparazione

Mettete a bollire l’acqua per la pasta. Intanto tagliate le zucchine a dadini e mettetele a cuocere in padella con mezzo cucchiaio d’olio. Fate cuocere le zucchine finchè non si ammorbidiscono.

Cuocete la pasta per il tempo di cottura e scolatela quando è ben al dente. Aggiungete la pasta alle zucchine, poi aggiungete lo zafferano con 3-4 cucchiai di latte di soia.

Fate cuocere insieme per qualche minuto, mescolando per insaporire tutta la pasta. Servite ben caldo con un po’ di pepe nero.Ecco pronta la vostra pasta con zucchine e zafferano, Buon appetito!

Se questa ricetta ti è piaciuta vieni a trovarmi sulla pagina facebook Le Ricette di Berry, con tante idee per la tua cucina vegetariana.

Ti possono interessare?

4 Risposte a “Pasta con Zucchine e Zafferano”

  1. desde argentina, muy buenas recetas y nutritivas, muchas gracias,FELICITACIONES !!!

    1. Muchissimas gracias Carmelo, espero algun dìa de visitar tu maravelloso paìs! ^_^

    1. Puoi usare un altro latte vegatale, ad esempio di riso o di avena, oppure semplicemente un po’ di acqua o brodo vegetale 🙂

I commenti sono chiusi.