Millefoglie di verdure vegan

La millefoglie di verdure vegan è un piatto realizzato con pochissimi ingredienti semplici ed economici: solo patate, pomodori e cipolla per dar vita ad un piatto gustoso e leggero. Questa ricetta è vegan, in quanto non viene usato nessun ingrediente di origine animale.

La millefoglie di verdure può essere servita sia come secondo piatto che come contorno, oppure come antipasto originale se servita in piccole monoporzioni. Vediamo subito come preparare la nostra millefoglie di verdure!

[banner network=”altervista” size=”300X250″]

Millefoglie di verdure

Millefoglie di verdure vegan

Ingredienti

4 patate medie

1 cipolla bianca

8 pomodori ciliegino

origano q.b.

sale e olio q.b.

Preparazione

Sbucciate le patate e mettetele a cuocere per 20 minuti circa in acqua bollente. Non devono diventare molli, sollo ammorbidirsi un po’.

Togliete le patate dall’acqua e fatele raffreddare. Quando si sono intiepidite tagliatele a fette abbastanza sottili. Tagliate finemente anche i pomodorini e la cipolla.

Componete la vostra millefoglie in questo modo: uno strato di patate, uno di cipolla e uno di pomodori. Condite ogni strato con origano e sale. Terminate la vostra millefoglie con uno strato di pomodori.

Irrorate con 2-3 cucchiai di olio evo e infornate a 180° per 40 minuti. Potete servire la millefoglie subito, oppure aspettare che si raffreddi, in ogni caso è buonissima!

Buon Appetito!

[banner]

2 Risposte a “Millefoglie di verdure vegan”

I commenti sono chiusi.