Fagiolini e Tofu in Padella

I fagiolini e tofu in padella sono un’idea per un contorno un po’ più ricco e nutriente dei soli fagiolini, ai quali viene aggiunto il tofu saltato e i semi di chia per aggiungere un pizzico di croccante. Questa ricetta è molto semplice e veloce da preparare, ma allo stesso tempo è molto saporita. Per un tocco in più, potete marinare preventivamente il tofu in un mix di olio evo e acqua oppure nella salsa di soia, ma se non avete tempo e siete di fretta (come di solito sono io), potete anche saltare questo passaggio e saltare direttamente il tofu in padella.

Se stai cercando altre ricetta don il tofu, potresti provare L’insalata di sedano, noci e tofu e addirittura preparare il tofu fatto in casa!

fagiolini e tofu in padella

Fagiolini e Tofu in Padella

Ingredienti

  • 500 gr di fagiolini (anche surgelati)
  • 200 gr di tofu
  • semi di chia q.b.
  • sale e olio evo q.b.

Preparazioneù

  1. Cuocete i fagiolini in una padella ampia con il coperchio e un paio di bicchieri d’acqua fino a quando non diventano morbidi
  2. in una padella a parte, fate scaldare l’olio, poi aggiungete il tofu tagliato a dadini e fatelo scottare su tutti i lati nchè non scurisce e diventa croccante
  3. Aggiungete qualche cucchiaio di semi di chia a piacere al tofu, poi unite il tutto alla padella con i fagiolini
  4. Saltate insieme per un paio di minuti, salate a piacere ed ecco pronti i vostri fagiolini e tofu in padella.

Per un sapore più deciso fate marinare il tofu nella salsa di soia prima di saltarlo, ma in questo caso state poi attenti con il sale, in quanto la salsa di soia è già molto salata!

Se questa ricetta di è piaciuta visita anche la pagina facebook Le Ricette di Berry, con tante altre idee e ricette golose! Ti aspetto!

p.s. Ora sono anche su Instagram! Vieni a trovarmi, cerca BerryVeg 😉