Cupcakes Vegani con Cuore di Cioccolato- Senza Burro e Uova

[banner]

I cupcakes vegani con cuore di cioccolato sono una dolce ricetta per i morbidi dolcetti americani, come sempre rivisitata in chiave vegana. Infatti per realizzarli  vi basteranno pochissimi ingredienti, che sicuramente avete già in casa!

Il risultato saranno questi morbidi tortini con un dolce cuore al cioccolato fondente e una nuvola di panna. Da provare, vi bastano una ciotola e un cucchiaio. Garantito che avranno un grande successo, qui sono finiti subito! Potete anche sostituire il cioccolato con un cucchiaino di crema al cioccolato.

Mettiamoci subito all’opera e prepariamo i cupcakes vegani con cuore di cioccolato fondente!

Cuocakes vegan con cuore di cioccolato (2)

Cupcakes vegani con cuore di cioccolato

Ingredienti per 12 cupcakes

120 gr di farina 00

120 ml di latte di soia

100 gr di zucchero di canna ( o bianco)

70 ml di olio di mais

1 cucchiaino di lievito

12 quadretti di cioccolato fondente al 99 %

200 ml di panna vegetale

scagliette di cioccolato per decorare

Preparazione

In una ciotola mettete la farina e lo zucchero. Sciogliete il lievito nel latte, poi aggiungete il latte e l’olio alla ciotola. Mescolate energicamente con un cucchiaio di legno fino a quando l’impasto non diventa omogeneo e privo di grumi.

Mettete dei pirottini di carta all’interno dello stampo per muffins da forno e riempiteli fino a 1/2 della loro altezza con l’impasto ottenuto. Mettete un cubetto di cioccolata e copritelo appena con l’impasto.

infornate in forno già caldo a 180° per circa 20-25 minuti, fino a quando la superficie dei cupcakes non diventa dorata. Lasciate raffreddare le tortine, dopo averle tolte dallo stampo. Intanto montate la panna molto ferma.

Quando i cupcakes si sono raffreddati, decorateli con un ricciolo di panna montata e terminate la decorazione con qualche scaglietta di cioccolato. Ecco pronti i vostri cupcakes vegani con cuore di cioccolato!

Segui Le Ricette di Berry anche su Facebook, tante idee e consigli per la tua cucina!

[banner]

Cuocakes vegan con cuore di cioccolato

5 Risposte a “Cupcakes Vegani con Cuore di Cioccolato- Senza Burro e Uova”

  1. Cara Berry, le tue ricette sono sempre fantastiche!
    Vorrei fare questi cupcake ma ho in casa solo lievito per dolci in bustina. Secondo te può andare lo stesso? Grazie davvero!

  2. Ciao berry, li proverò ma senza la panna… E se mettessi anche altro cioccolato nell’impasto??? Uscirebbero scuri con il cuore di cioccolato dentro????? Mmmmmm,…. Cioccolatosi!!!! Secondo te quanto ne dovrei mettere???

I commenti sono chiusi.