Crostata Vegan al Cioccolato con Marmellata di Marroni

La crostata vegan al cioccolato con crema di marroni è un’altro gustoso esempio di come i dolci vegani siano buonissimi. Questa crostata è realizzata con una leggera frolla al cioccolato e farcita con la marmellata di marroni. Questa torta è perfetta per la stagione autunnale, il gusto della marmellata di marroni non può non far pensare a un freddo pomeriggio d’autunno!

Inoltre questa crostata è molto semplice da realizzare, basterà fare un po’ di attenzione a stendere la pasta frolla per avere una torta davvero golosa! Vediamo subito come prepararla!

[banner size=”468X60″ type=”text”]

Crostata vegan al cioccolato

Crostata Vegan al Cioccolato con Marmellata di Marroni

Ingredienti

Per la Pasta Frolla Vegan al Cioccolato

250 gr di farina

125 gr zucchero canna

2 cucchiai di cacao

70 ml olio

70 ml latte soia

6 gr lievito

Per la Farcitura

1 barattolo di marmellata di marroni

Preparazione

Innanzitutto preparate la pasta frolla, se volete controllare il procedimento lo trovate spiegato per intero QUI.

Fate riposare la pasta frolla per mezzora, poi stendetela allo spessore di mezzo cm, aiutandovi con due fogli di carta forno, che non faranno incollare al piano di lavoro la pasta.

Mettete la pasta in uno stampo di 24 cm di diametro e bucherellate il fondo con una forchetta. tagliate la parte che sporge dai bordi. Riempite la teglia con la marmellata di marroni e usate la pasta che avanza per fare delle decorazioni: se ne avte a sufficenza potete fare le classiche strisce della crostata, oppure potete tagliare delle formine con lo stampo per biscotti, come ho fatto io.

Infornate a 180° per 30 minuti, Fate raffreddare e toglietela delicatamente dallo stampo. Ecco pronta la vostra crostata vegan al cioccolato con marmellata di marroni, buonissima!

Segui Le Ricette di Berry anche su Facebook, tante idee e consigli per la tua cucina!

[banner]

Crostata vegan al cioccolato

3 Risposte a “Crostata Vegan al Cioccolato con Marmellata di Marroni”

I commenti sono chiusi.