Crema di zucca con funghi

La crema di zucca con funghi è un primo piatto perfetto nella stagione fredda. E’ un primo sano e leggero, realizzato con pochi ingredienti genuini e gustosi. La dolcezza della zucca si sposa alla perfezione con il sapore intenso dei funghi.

Questo piatto è perfetto da gustare come primo da solo o aggiungendo della pastina o del riso se volete renderlo più sostanzioso. La preparazione è molto semplice, vediamo subito come preparare la crema di zucca con funghi!

Crema di zucca con funghi

 

Crema di zucca con funghi

Ingredienti

500 gr di zucca

300 gr dii funghi misti surgelati

2 scalogni

3 carote

prezzemolo q.b.

salvia q.b.

Preparazione

Tritate gli scalogni e metteteli ad appassire in una pentola leggermente unta. Tagliate a cubetti le carote e la zucca, poi aggiungeteli alla pentola. Aggiungete la salvia e il prezzemolo tritato.

Coprite con acqua, aggiungete un pizzico di sale e fate cuocere per circa 25-30 minuti. Nel frattempo mettete i funghi ancora congelati in un pentolino e fateli cuocere.

Quando è passato il tempo, verificate la cottura della zuppa, eventualmente aggiungete un po’ di acqua. Se la zucca è morbida potete tritare tutto con il minipimer.

Infine aggiungete i funghi alla passata, regolate di sale, aggiungete un pizzico di pepe e servite ben caldo.io preferisco lasciare i fugi interi, ma se volete potete frullare anche quelli insieme alla zucca.

Buon appetito!

Se questa ricetta ti è piaciuta vieni a trovarmi sulla pagina facebook Le Ricette di Berry, tante idee e consigli per la tua cucina!

2 Risposte a “Crema di zucca con funghi”

I commenti sono chiusi.