Crema di Radicchio Rosso

La crema di radicchio rosso è un primo piatto molto gustoso, dal sapore intenso e un po’ amarognolo. Questa crema è ottima da servire sia da sola, accompagnata da crostini di pane rustico, oppure come salsa sulla pasta, in particolar modo con paste porose assorbano bene il sugo.

Questa ricetta è molto leggera, perfetta per chi sta seguendo una dieta. Può essere resa ancora più leggera sostituendo il formaggio spalmabile con formaggio light. Inoltre si prepara in pochi semplici passaggi. Vediamo subito come fare.

[banner size=”468X60″]

Crema di Radicchio Rosso

Crema di Radicchio Rosso

Ingredienti

1 radicchio rosso foggiano

200 gr di formaggio spalmabile

1 bicchiere di brodo vegetale

1 scalogno

sale e pepe qb

olio evo

Preparazione

In una padella leggermente unta fate rosolare lo scalogno tagliato finemente. Tagliate il radicchio a strisce sottili e aggiungetelo al soffritto. Fate cuocere qualche minuto, poi aggiungete il bicchiere di brodo vegetale e fate cuocere circa 10 minuti.

Infine aggiungete il formaggio spalmabile e fate cuocere un paio di minuti, mescolando per amalgamare gli ingredienti. Togliete dal fuoco e frullate tutto con il minipimer a immersione. Aggiustate di sale e di pepe e servite caldo con un filo d’olio extravergine d’oliva a crudo.

Buon Appetito!

Se questa ricetta ti è piaciuta puoi rimanere sempre aggiornato sulle ultime ricette vegetariane e light sulla pagina facebook Le Ricette di Berry!

[banner]

Crema di Radicchio Rosso