Crema di Patate e Carote

La crema di patate e carote è un primo piatto gustoso e genuino, che mi fa sempre pensare a quando ero bambina. In effetti nonostante sia preparato con pochissimi ingredienti dell’orto, ha davvero un profumo eccezionale. Ed è perfetto per i bambini, anche per quelli che non mangiano le verdure. Provate a servirlo con qualche bruschetta all’olio, sarà un successo.

Basta davvero poco per prepararlo: poco tempo, pochi ingredienti e pochi soldi, un vero piatto di una volta, genuino e gustoso. Vediamo subito come prepararlo.

Ti possono interessare:

Crema di patate e carote

Crema di Patate e Carote

Ingredienti per 2

5 patate di medie dimensioni

2 carote

1 scalogno

brodo vegetale q.b.

noce moscata q.b.

sale e pepe q.b.

olio evo

Preparazione

Crema di patate e caroteTagliate finemente lo scalogno e mettetelo in una pentola leggermente unta. Poi aggiungete le carote e le patate tagliate a cubetti. Fate rosolare qualche minuto, poi coprite con il brodo vegetale.

Fate cuocere 20 minuti, aggiungendo altro brodo se si asciuga troppo. Poi passate tutto con un minipimer, rimettete sul fuoco e fate cuocere un altro paio di minuti. Aggiungete la noce moscata, sale e pepe et voilà, la vostra crema di patate e carote è pronta.

Buon appetito!

Se vuoi rimanere in contatto con me e con le mie nuove ricette vegetariane, vieni a trovarmi su facebook Le Ricette di Berry!