La crema di fragole e tofu è un dessert vegan velocissimo con due soli ingredienti, è talmente facile da preparare che nella stagione delle fragole è onnipresente in tutte le mie merende.

Questo dessert è dolce e gustoso, a me piace al naturale, ma se le vostre fragole sono ancora un po’ acidule potete aggiungere un po’ di zucchero o un dolcificante a vostra scelta. Provate a farlo assaggiare ai vostri amici  non vegan…i miei sono rimasti a bocca aperta alla notizia che non contenesse nè latte nè zucchero!

Potete mangiare questa crema da sola come dolce al cucchiaio o usarla per le farciture delle torte, in questo caso lasciatela un po’ più liquida.

Ti possono interessare:

Vediamo subito come preparare la crema di fragole e tofu!

Crema di Fragole e Tofu

Ingredienti per due persone

100 gr di  tofu (QUI la ricetta per farlo in casa)

100 gr di fragole

acqua q.b.

Preparazione

Crema di Fragole e TofuTagliate a pezzetti il tofu e mettetelo in un contenitore dai bordi alti. Aggiungete le fragole tagliate a pezzi insieme a un cucchiaio di acqua circa. Frullate con il minipimer. Se la crema è troppo compatta (soprattutto se usate il tofu preconfezionato!) aggiungete un altro cucchiaio d’acqua fino a raggiungere la consistenza desiderata. Servite in piccole monoporzioni

Ecco pronta la crema di fragole e tofu, un dessert elegante che si prepara in 5 minuti!

Se questa ricetta ti è piaciuta passa a trovarmi anche su facebook, sulla pagina Le Ricette di Berry!

2 comments on “Crema di Fragole e Tofu – Vegan”

Comments are closed.