La crema di ceci al curry è un primo piatto vegano molto leggero e gustoso, con un profumo intenso dato dal curry che fa pensare all’Oriente. Questo piatto è perfetto nei mesi freddi, infatti questa crema vi scalderà molto ed è ricca di elementi nutritivi utili al nostro organismo.

Questa crema è molto semplice da preparare, anche per i meno esperti in cucina, inoltre è molto economica. Se siete di fretta e non avete tempo per mettere in ammollo i ceci o ve ne siete dimenticati, potete sostituire i ceci secchi con quelli in scatola e la vostra ricetta sarà velocissima

Vediamo subito come preparare la crema di ceci al curry!

Crema di Ceci al Curry

Crema di Ceci al Curry

Ingredienti

400 gr di ceci secchi

1 lt di brodo vegetale

1 cucchiaino di curry

sale e pepe

Preparazione

Mettete i ceci in ammollo e lasciateli per una notte. Il giorno sucessivo metteteli in una padella con il brodo vegetale e fateli cuocere per circa 1 ora, controllando fino a quando non si sono ammorbiditi.

Quando sono ormai morbidi scolateli e mettete a soffriggere nella stessa pentola uno scalogno tritato. Quando diventa dorato, aggiungete i ceci e togliete dal fuoco. Tritate tutto con un frullatore a immersione.

Rimettete sul fuoco, aggiungete ½ bicchiere d’acqua in cui avete sciolto 1 cucchiaino di curry. Fate cuocere per 5 minuti tutti insieme, aggiustate di sale e pepe e servite ben calda.

 Ecco pronta la vostra crema di ceci al curry e..buon appetito!

Se vuoi restare sempre aggiornato con tante ricette e consigli vieni a trovarmi sulla pagina facebook Le Ricette di Berry.

Crema di Ceci al Curry