Cous Cous alle Verdure – Ricetta Light

Il cous cous è un piatto tipico dei paesi arabi, ma che si è diffuso moltissimo anche in Italia. Io lo mangio molto spesso, perchè sazia molto ed è molto veloce da preparare. Può essere cotto in vari modi: la cottura in acqua fredda è consigliabile perchè in questo modo è più facilmente digeribile, ma se no avete tempo va bene anche l’acqua calda.

La ricetta che vi propongo qui è davvero molto leggera, potete gustarla sia calda che fredda, sazia molto ed è nutriente, grazie a un mix di verdurine. Vediamo subito come preparare il cous cous alle verdure!!

Ti possono interessare:

Cous Cous alle Verdure

Cous Cous alle Verdure – Ricetta Light

Ingredienti per 2 persone

1 bicchiere di cous cous

2 bicchieri d’acqua

1 patata grande

150 gr di piselli freschi o surgelati

2 carote

Preparazione

Iniziate preparando le verdure: tagliate patate e carote tutte a dadini molto piccoli e mettetele a cuocere in acqua bollente insieme ai piselli per circa 10 minuti.

Intanto portate a bollore 2 bicchieri d’acqua con un cucchiaino raso di sale. Quando l’acqua bolle spegnete la fiamma e aggiungete il cous cous. Fate riposare coperto per circa 5 minuti, poi togliete il coprcio, aggiungete un filo d’olio e sgranate il cous cous con una forchetta.

Se invece avete più tempo mettete il cou cous in una ciotola e aggiungete 2 bicchieri di acqua fredda e lasciate assorbire l’acqua lentamente per almeno un’ora.

Quando il cous cous ha assorbito l’acqua, agiungete le verdure scolate e servite caldo o freddo. Buon appetito!

Se vuoi rimanere in contatto con me e con le mie nuove ricette vegetariane, vieni a trovarmi su facebook Le Ricette di Berry!