Cannelloni agli Asparagi Vegan

I cannelloni agli asparagi vegan sono un primo piatto che non si scorda: una di quelle delizie da gustare a un pranzo goloso di primavera. Semplici da preparare, con pochi ingredienti genuini, tutti di origine vegetale, questo piatto non fa bene solo a noi, ma anche all’ambiente.

I cannelloni agli asparagi inoltre sono un primo così leggero che non ci crederete fino a quando non li assaggerete: niente burro, pochi grassi, solo il gusto delicato degli asparagi primaverili.

 

Ti possono interessare:

Vediamo subito come preparare i cannelloni agli asparagi vegan!

Cannelloni agli Asparagi

Cannelloni agli Asparagi Vegan

Ingredienti

10 cannelloni di semola senza uova

15 asparagi circa (1 mazzo piccolo)

besciamella vegan (1 lt latte di soia+ 100 gr farina + 3 cucchiai olio + noce moscata e sale)

erba cipollina q.b.

Preparazione

Cuocete gli asparagi al vapore per circa 7-8 minuti, oppure lessateli per 5 minuti. Lasciateli intiepidire, poi tagliateli a rondelle.

Intanto preparate la besciamella vegan, QUI trovate il procedimento completo.

Unite 3/4 di besciamella agli asparagi e all’erba cipollina tagliata a pezzetti.

Coprite il fondo di una teglia con un po’ della besciamella tenuta da parte. Riempite i cannelloni e adagiateli sulla teglia, poi coprite i cannelloni con la besciamella tenuta da parte. Infornate a 180° per 35-40 minuti e buon appetito!

Se questa ricetta ti è piaciuta e vuoi restare aggiornato con tante ricette veg di stagioni vieni a trovarmi anche sulla pagina facebook  Le Ricette di Berry!

Cannelloni agli Asparagi (2)