Bugie al Cioccolato Vegan al Forno per Carnevale

Le bugie al cioccolato sono dei dolcetti di Carnevale simili alle chiacchiere, ma ancora più golosi perchè ripieni! Sono simili ai dei ravioli pieni di cioccolato, ma sono cotti al forno. La loro preparazione è semplicissima è da sempre grandi soddisfazioni, a casa mia finiscono sempre subito!

Come sempre ho veganizzato la ricetta, come vedrete infatti tra gli ingredienti non troverete nulla di origine animale.

Vediamo subito come preparare le bugie al cioccolato vegan!

Ti possono interessare:

Bugie al Cioccolato vegan

 

Bugie al Cioccolato Vegan

Ingredienti

250 gr di farina

1 cucchiaio di maizena

3 cucchiai di zucchero

3 cucchiai d’olio d’oliva

50 gr di vino bianco secco

zucchero a velo q.b.

100 gr di crema al cioccolato veg

Preparazione

Unite tutti gli ingredienti in una ciotola e mescolate prima con un cucchiaio per aiutarvi, poi impastate a mano. Se non si amalgamano completamente aggiungete un cucchiaio d’acqua alla volta fino a che non ottenete un impasto morbido e elastico.

Stendete l’impasto su un piano infarinato per evitare che si incolli, poi piegatelo a metà e stendetelo nuovamente. Ripetete questa operazione per una decina di volte.

Stendetelo finissimo e dividetelo a metà. Mettete dei cucchiaini di crema distanziandoli 2-3 dita. Poi coprite con l’altra metà dellìimpasto e tagliate dei trinagoli con il tagliapasta, ognuno con al centro un cucchiaino di crema.

Infornate a 180° per 7-8 minuti, tirateli fuori dal forno quando prendono colore. fate raffreddare e spolverizzate con zucchero a velo: ecco pronte le vostre bugie vegan al cioccolato!

Se questa ricetta ti è piaciuta e vuoi restare aggiornato con le nuove ricette segui la pagina facebook Le Ricette di Berry!

Bugie Vegan al Cioccolato (2)