Asparagi in Sfoglia

Gli asparagi in sfoglia sono una bellissima idea finger food di GialloZafferano (QUI trovi la ricetta originale). Io li ho rifatti, modificando la ricetta in chiave vegetariana. Devo dire che sono incredibilmente veloci da preparare, ma davvero gustosi e originali. Infatti il cuore morbido e delicato dell’asparago si sposa benissimo con la croccantezza della sfoglia.

Passo subito alla ricetta, perchè davvero è più semplice a farsi che a dirsi!

Asparagi in sfoglia

Asparagi in Sfoglia

Ingredienti

8 asparagi surgelati

1 rotolo di pasta soglia rettangolare

semi di sesamo q.b.

Preparazione

Cuocete gli asparagi ancora surgelati a vapore per 5 minuti circa. Se non avete il cestello per la cottura a vapore potete lessarli per 3-4 minuti.

Tagliate la pasta sfoglia in 8 strisce larghe 2-3 cm. Avvolegete ogni asparago in una striscia di sfoglia, avvolgendo a spirale per coprirlo su tutta la lunghezza.

Infine rotolate le sfoglie nei semi di sesamo e infornate a 180° per 20 minuti, fino a quando non vedete che la sfoglia comincia a scurirsi. Ecco pronti i vostri asparagi in sfoglia, buon appetito!

Se questa ricetta ti è piaciuta passa a trovarmi sulla pagina facebook Le Ricette di Berry, ti aspetto!

Asparagi in sfoglia

2 Risposte a “Asparagi in Sfoglia”

  1. Gli asparagi in pasta sfoglia sono davvero troppo invitanti per non far venire la voglia di prepararli e soprattutto mangiarli in compagnia. Potrei passare una serata intera nutrendomi solo di questi asparagi.
    Indi per cui… al lavoro 🙂

    1. Siamo in due Marianna, anche io ne vado pazza! Poi in questa stagione sono freschi…buonissimi! 🙂

I commenti sono chiusi.