Le mie ricette rifatte da voi!

Ho creato questa pagina perché molti di voi, cari miei lettori, mi hanno fatto un regalo straordinario, avete condiviso con me la foto del risultato finale delle ricette che avete scelto e preparato a casa direttamente dal mio blog Le Ricette di Bea! Come non dedicarvi una pagina per ringraziarvi di questo immenso regalo?

Aggiungerò ogni vostro piatto con relativa foto della vostra riuscita, con il link alla ricetta originale che avete scelto, il tutto per rendervi ancora più partecipi della vita del mio blog! Spero che apprezzerete e che molti di voi continueranno ad inviarmi le foto! Trovate le ricette originali nel link cliccabile sul nome di ogni singola ricetta proposta!

Vi ringrazio e vi auguro buon appetito!!!

Iniziamo con le foto dei vostri piatti:

Ultima ricetta testata da Barbara è il Plumcake con asparagi e ricotta, non avendo lo stampo da plumcake lo ha fatto diventare una torta da 26 cm, che dite non è bellissima? Per la ricetta cliccate qui Grazie mille Barbara per la fiducia 😀

Questo il suo commento: “Ho fatto la ricetta oggi, purtroppo non avevo lo stampo giusto, quindi l’ho cotto in uno stampo basso da crostata… Poco importa, è venuto buonissimo. Ho dovuto aggiungere un mezzo bicchiere di latte, ma potrebbe dipendere dalla ricotta, essendo all’estero ho dovuto fare con quello che trovo… L’impasto era troppo denso, ma niente di irreparabile. Ci è piaciuto molto, grazie per la ricetta e buona Pasqua!”

torta con asparagi e ricotta

Alessia, Annamaria e Lauretta hanno provato la ricetta del Pan Brioche con Nutella che avevo realizzato in versione Colomba di Pasqua. Sono davvero felice quando apprezzate le mie ricette e le provate, questa volta addirittura tre persone con la stessa ricetta e tre risultati super soddisfacenti e golosi! Grazie mille a voi per la fiducia e spero di vedere presto altre vostre realizzazioni!

pan brioche con nutella

La Festa di San Giuseppe porta Zeppole ed in questo caso golose Zeppole al forno con crema e fragole! Ad aver testato la ricetta oggi è Simona che me le ha inviate tramite chat per ringraziarmi della ricetta trovate in un gruppo di Facebook. Se anche voi volete provarla cliccate sul link in azzurro o cercatela con la lente!

zeppole al forno con crema

Ed oggi è arrivato Sergio che insieme a sua moglie han preparato il dolce per i loro nipotini, la nuova ricetta della Cheesecake con Dulce de Leche e ricotta salata. I bambini hanno gradito ed il dolce con una serata è già terminato! Complimenti è bellissima!

cheesecake con dulce de leche

Paola invece ha provato una delle nuove ricette del blog, le Girelle con crema al limone e gocce di cioccolato, anche lei è stata super brava e ha gustato tante girelle per colazione con la sua famiglia!

Veronica e la mamma Antonella hanno preparato il Plumcake con Nutella, super soffice e alto, la merenda e la colazione perfetta del week-end

Gilda, una delle fan più presenti del mio blog, ha realizzato ben due ricette in un colpo solo, la prima era un plumcake con la nutella la seconda invece le frittelle di carnevale ripiene di crema, sono splendide e super golose, bravissima!

E’ arrivato Natale e Anna ha approfittato della nuovissima ricetta del mio Pandoro farcito con crema per tiramisù per preparare questo dolce per il Pranzo di Natale, il suo commento: buonissimo e facile da realizzare, spiegato bene passo dopo passo. Grazie mille Anna della fiducia, visto che hai già fatto altre mie ricette, come i maritozzi fatti in casa, sono felicissima che continuino a piacerti!

pandoro farcito

Neanche il tempo di pubblicarla ed eccola qua, la Treccia con stecca di cioccolata! Alessio l’ha vista e se ne è subito innamorato, così presi gli ingredienti (anche se la sua sfoglia era rotonda e non rettangolare) e l’ha subito realizzata! Bravissimo davvero, ora c’è da chiedersi: sarà piaciuta?

treccia con cioccolato

E poi c’è Gaia che ha provato una delle ultime ricette della categoria Dolci del mio blog: il Banana Bread
E’ venuto bello alto e soffice ed è super contenta del suo risultato! Lo sono anche io per te, complimenti!
banana bread
Ieri ho condiviso con voi la ricetta della Ciambella con il succo di arancia e sia Annamaria che Alessia (che ha realizzato anche i Muffin con lo stesso impasto) hanno provato a replicarla a casa.
Non sono state bravissime?!
ciambella con succo di arancia
Sono passati pochi giorni da quanto ho realizzato per la prima volta i Maritozzi fatti in casa seguendo la ricetta dei Maritozzi Marchigiani di Chiara e oggi Chicca li ha preparati a casa e me li ha mostrati nel gruppo Facebook che frequentiamo entrambe: Le nonne in cucina ricette di casa di Silvana. Che dire se non grazie per la fiducia e sopratutto per aver condiviso con me la gioia di esser riuscita a farli belli e soffici come volevi!

Maritozzi fatti in casa

Anche Anna ha provato la ricetta dei Maritozzi fatti in casa approfittando di una domenica di pioggia per passare del tempo in cucina con la propria famiglia, guardate che spettacolo che son venuti!

Questa ricetta è presente nel blog da meno di un giorno e Veronica l’ha subito provata! Per il suo compleanno ha deciso di preparare i Cantucci con le Mandorle con la ricetta di Chiara che trovate nel mio blog. Super testata come potete vedere! Auguri Veronica e complimenti per i Cantucci

cantucci con le mandorle

Aggiungiamo alla lista delle Ricette rifatte dai lettori i Muffin con le Ciliegie preparati da Michela, ormai follower acquisita e super attiva ^_^

Ed aggiungiamo anche il Pollo al Curry preparato da un’altra follower super attiva durante il periodo di quarantena, grazie Silvia per la fiducia, hai provato anche te tantissime ricette!

Ieri, 24 Aprile 2020, ho festeggiato il compleanno del blog 9 anni dall’inizio, dalla prima ricetta e oggi mi avete fatto un bellissimo regalo, da Veronica con la mamma fino ad Agata e altre 4 ragazze che hanno replicato subito la Torta Nua con crema con la quale avevo festeggiato ieri! Grazie di cuore ragazze!

Anche Valentina si è unita al club delle ragazze della Torta Nua con la crema! Ottimo risultato davvero, bella alta e super cremosa. Complimenti siete tutte bravissime!

Ancora due Torta Nua con crema che brave che siete!

Un’altra Torta Nua è arrivata da Silvia che l’ha trasformata in Plumcake per mancanza di testo tondo occupato dalla pizza ahahah ottimo direi

E dopo la versione classica con Crema fatta in casa oggi Carmela ha provato la Torta Nua al cacao sempre con Crema. Il suo commento “Buonissima, grazie Bea” – Sono io a dover ringraziare te per la fiducia!

E dopo Carmela anche Chiara ha provato la variante della Torta Nua con cacao e crema fatta in casa, è stupenda Chiara, complimenti! Alta e super soffice!

Barbara ha provato la Pasta risottata con Patate e Pancetta che vi ho mostrato in diretta due giorni fa nella fan page di Facebook. Il suo commento “Bea ho provato la tua ricetta, buonissima è sparita tutta!” Grazie Barbara aggiungo io e sono davvero contenta che sia piaciuta a te e alla tua splendida famiglia!

Il Ciambellone al latte è una delle ricette più cliccate del mese di Marzo ed infatti l’avete fatta in tantissime. Grazie davvero mi rendete super felice! Laura Veronica e Chiara la tripletta perfetta direi!

Ultimamente vi siete divertite nel provare la ricetta delle Polpette di Tonno e così ecco le vostre foto, vi ringrazio siete state davvero tante e ne ho selezionate solo alcune. Da Elisa a Isa passando per Laura e Cristina e tante altre ragazze, grazie davvero!

Anche l’appuntamento del Mercoledì è molto seguito, piccole preparazioni per finger food da gustare con un aperitivo tutti insieme alle 18.00 e la prima volta Isa ha deciso di preparare in diretta con me gli Stick con carote e pasta sfoglia, bravissima!

Michela ha provato una delle ultime ricette postate nel blog, il Riso alla Cantonese ricetta orientale “Buongiorno oggi ho provato il tuo riso alla cantonese… buonissimo. Anche mio figlio amante dei ristoranti cinesi è stato molto soddisfatto”. Lei ha aggiunto anche la Salsa di Soia perché ne aveva in casa fortunatamente.

riso alla cantonese

Sempre Michela ha provato le Polpette con il Pesto di Paccasassi, era così curiosa di provare questo prodotto del Conero che ha ordinato il suo bel pacchetto degustabox dall’azienda Rinci Meraviglie di Gusto per poter preparare anche lei le mie ricette. “Il gusto era davvero speciale ed il pesto di paccasassi gli da quel guizzo in più” Bravissima!

Polpette con Pesto di Paccasassi

E arriviamo ora a Barbara, anche lei si è incantata davanti alla Ciambella con le Mele e con Zucchero di Canna così poche ore dopo l’aveva già preparata! Il suo commento “Buonissima, grazie 🌹” direi che sono io che devo dir bravissima a te guarda che bella Ciambella che hai preparato!

Ciambella con le Mele

Il Plumcake con yogurt alla pesca invece ha colpito Gessica che lo ha voluto provare dopo poche ore per gustarlo la mattina a colazione con il suo compagno. Dite che è venuto bene? Secondo me si!

E le Patate con salsiccia con la ricetta infallibile? Grazie Silvia per aver realizzato la doppietta! Prima le patate e poi i bocconcini di pollo con panatura di patatine rustiche!

Per Laura invece era tanta la voglia di provare i Mini Muffin con le carote ma non aveva gli stampini ed in tempo di quarantena ci si arrangia, così con la stessa ricetta ha creato questi due splendidi Plumcake, delle volte basta solo avere un pizzico di astuzia in cucina.

Vi ho proposto un piatto tipico della mia Regione, le Marche ed anche lì non mi avete delusa anzi, siete andate oltre ogni mia aspettativa. Le vostre Lasagne o Vincisgrassi sono anche più belle della mia!

Roxana che ha scelto le Polpette al sugo con olive verdi, da notare anche l’impiattamento, un piatto che si lascia mangiare solo a guardarlo!

Roxana

Benedetta, dopo aver visto la video ricetta della Torta con i Kinder Bueno ha deciso di mettersi all’opera ed oggi ci mostra fiera il risultato. Il suo commento? “Grazie Bea! E’ buonissima!”

Questa torta è stata scelta anche da Niki con la piccola variante dei Kit Kat perché aveva terminato i Kinder Bueno!

Tiziana ha visto la ricetta della Torta con Uva Fragola e olio evo nel gruppo di Giallo Zafferano ed ha deciso di provarla subito. Risultato: torta buonissima e soffice, giusta anche di zuccheri.

https://blog.giallozafferano.it/lericettedibea/torta-con-uva-fragola-con-olio-evo/

Jessica ha provato le Pesche di Carnevale con Nutella ed Alchermes, che dite è rimasta soddisfatta? Dalla foto che mi ha mandato e dal suo commento direi proprio di si! Grazie Jessica per la fiducia!

Pesche di Carnevale con Nutella ed Alchermes

Rosa ha provato la ricetta della Torta con le fragole super soffice, guardate un pò che spettacolo! Super soffice e super buona! Grazie Rosa per aver condiviso con noi la tua foto!

Sempre la coppia Roxana e Manuel ha scelto di provare la ricetta del Polpettone in Crosta che è passato sotto il restyling fotografico e che ora invoglia anche esteticamente oltre che per la sua bontà.

13170720_10207258790840344_509497597_o

Zia Anna ha provato la ricetta dei Muffin con Cocco e Nutella, secondo voi come son venuti? Secondo me buonissimi!!! Seguite la mia ricetta e non ve ne pentirete!

Maila la mia cara amica ed estetista ha provato la ricetta delle Carote in padella saporite, con la piccola variante della cipolla in agrodolce. E voi le avete provate le Carote in padella saporite?

maila

Edoardo ha provato per cena la ricetta delle Polpette greche, il suo commento? “Sono molto buone, grazie mille per la ricetta!” Provatele anche voi seguendo la mia ricetta Polpette greche!

polpette greche edo

Ed ancora una volta ecco la Boss Daniela e la figlia Giulia alle prese con un dolce, questa volta hanno provato la Torta 7 vasetti, che dire bella alta, soffice e super gustosa ^_^ Complimenti belle donne!

Torta 7 vasetti

Tra le ricette rifatte da voi anche una delle mie ultime ne entra a far parte! Anna Domi ha provato la prima ricetta dedicata al medio oriente, l’hummus di ceci e non se ne è pentita, anzi hanno apprezzato e spolverato il piatto!

13220558_1793926104175536_8386011009659131988_o

La mia cara e affezionata lettrice Evelina ha provato la ricetta dei Pangoccioli fatti a casa, questo è il suo commento “Come ti avevo detto,ho provato pure io a fare i pangoccioli. Seguire la tua ricetta è stato molto semplice, forse ho esagerato nel mettere troppo cioccolato (ma a me piace tanto)”

pangoccioli evelina

Maila ha tirato fuori questo dolce dalla ricetta della Ciambella al cacao e gocce di cioccolato che è diventata una Torta a tutti gli effetti. Con il cioccolato a cuoricini ha creato un effetto visivo bellissimo. Complimenti cara!!

Maila

Ed ecco un nuovo dolce provato dalla mia cara amica Valentina, la Ciambella con gocce di cioccolato  direi che è venuto davvero bene, alto e fragrante! Complimenti Vale!

valentina

Passiamo ora a Maria che ci propone gli Straccetti di uova con asparagi, fantastica!

maria

Serena e Matteo, un grazie davvero speciale per tutte le vostre ricette! La prima ricetta che ci propongono sono gli Spaghetti alla carbonara

spaghetti alla carbonara serena e matteo

Passiamo ora allo Spaghetto con la Robiola e pane grattato che è stata provata da Giorgia ^_^ L’ha definito un piatto velocissimo da preparare, leggero e gustoso!

giorgia

Il primo secondo piatto che vi propongo, scusate il gioco di parole, è di Cinzia, lei ha contribuito con secondi e dolci, e molto spesso contribuisce anche nella realizzazione vera e propria di alcune mie ricette e dei set fotografici, ti adoro Cinzia!!! Lei ha provato la Parmigiana di zucchine e patate, un secondo piatto leggero davvero!

Cinzia

Passiamo ora ad un’altra ricetta della coppia Serena e Matteo, gli Involtini ripieni con il Galbanino! Come resistere? 

involtini ripieni con galbanino

La terza ricetta ce la propongono sempre loro, che coppia ragazzi di affezionati lettori di Le Ricette di Bea, hanno provato il Tomino piemontese ricoperto dalla salsiccia che dire, vi piace il formaggio filante?

tomino 2 tomino

Sempre Serena e Matteo hanno provato la Quiche con verza e salsiccia, io direi che gli è venuta molto più bella e buona della mia addirittura!

serena e matteo

E passiamo ora alla sezione più interessante e prolifera, diciamo proprio che noi italiani siamo proprio dei golosoni e come darci torto? Guardate un po’ che piatti!!

La prima che vi presento, con immenso piacere visto che è una mia collega foodblogger Rica è la Torta senza uova e burro ripiena con Nutella non vi vien voglia di prenderne una fetta? A visto che ci siete passate anche da lei a prendere spunti per le vostre ricette!

la rica

Ed ora un’altra collega food blogger che ci propone il Tortino con lo yogurt al limone di Vincy Incy

Vincy Incy

Ed ora la coppia formata da mamma Daniela e dalla figlia Giulia, guardate come si sono divertite con questi Cupcake al limone, che spettacolo!

daniela e giulia

Ora vi propongo il Ciambellone con la panna ed il latte, quante volte ci si sono abbassati di volume? E’ un problema di molte ricette di ciambelloni, ma Serena e Matteo hanno provato anche loro la mia e non sono rimasti delusi!

ciambella serena

Andiamo ora con un dolce estivo, il Tiramisù con le fragole, l’ha provato per noi Rosaria, e che bello spettacolo!

tiramisù con le fragole

Ed ora torniamo a Cinzia, questa la doveva assolutamente fare visto che la ricetta originale me l’ha passata lei ed infatti eccovi la Torta Menta Ciock di Cinzia!

cinzia menta ciock

E adesso dei biscotti, si la nostra nuova amica Claudia ha provato a fare i Biscotti con la Nutella, era molto dubbiosa ma alla fine il risultato è stato splendido, complimenti!

claudia biscotti con la nutella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *