Involtini con sugo di pomodoro

Ieri sera, dopo lungo e penoso pensare a “cosa preparo per cena..” mi son messa all’opera (ore 21.00 stacco da lavoro, torno a casa, preparo la cena, ore 21.30 arriva Lorenzo, cena ok, pronti per mangiare) ed ecco qua i miei involtini con sugo di pomodoro!! Insomma alla fine l’ho risolta alla grande la situazione. 

Ingredienti per due persone:

  • 3 o 4 fettine di vitellone tagliate sottili
  • 2 sottilette, nel mio caso di Inalpi
  • 4 fette di prosciutto crudo
  • sugo di pomodoro precedentemente preparato con passata Cirio

Preparazione:

Sottolineo il fatto che il mio sugo di pomodoro fosse già pronto, altrimenti non ci riuscite con così poco tempo a preparare il tutto, in quanto l’avevo preparato per il pranzo per condirci la pasta ^_^ Stendere le fettine di carne e batterle con il batticarne. Posizionarvi sopra un po’ di prosciutto crudo, la metà di una sottiletta, arrotolare per bene gli involtini e fissarli con uno stuzzicadenti. Metterli nel sugo, coprire e lasciar cuocere a fuoco medio per circa 15 minuti. Servire gli involtini caldi e con il sugo di pomodoro. Sono ideali per far la scarpetta con il pane!!!

Involtini con sugo di pomodoro

Buon appetito!!!

Vota questa ricetta:
Involtini con sugo di pomodoro
  • 3.00 / 55

10 commenti su “Involtini con sugo di pomodoro

  1. Carne bollita nella salsa di pomodoro, un secondo leggero e nutriente.
    Certo se c’avessi potuto pensare un pochino prima avresti potuto fare le Brasciole, come in Puglia chiamiamo gli involtini.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>