Carote in padella saporite

Le Ricette di Bea vi presenta oggi un contorno: le Carote in padella Saporite. Questa ricetta è della mamma, l’ha pensata per farmi mangiare le carote altrimenti la sottoscritta non le guarda neanche ^_^ Carote in padella saporite per tutti!!!

carote in padella saporite

Carote in padella saporite

Ingredienti per due persone:

  • 4 carote
  • sale q.b.
  • pepe q.b.
  • olio extra vergine d’oliva
  • mezza cipolla
  • una tazzina di vino bianco
  • maggiorana q.b.
  • una tazzina di acqua

carote in padella saporite 3

Preparazione:

Come prima cosa andiamo a lavare bene le carote, se necessario con il coltello raschiamone la buccia e tagliamole a rondelle non troppo sottili. Prendiamo una padella antiaderente, versiamoci l’olio extra vergine d’oliva e mettiamo a soffriggere il trito della mezza cipolla, aggiungiamo poi le carote, spolveriamo con il sale ed di pepe, ed infine aggiungiamo una tazzina di acqua. Copriamo la padella e lasciamo cuocere per circa dieci minuti con il coperchio a fuoco medio alto. Passato questo tempo, aggiungiamo una tazzina di vino bianco ed una bella spolverata di maggiorana, rimettiamo il coperchio e continuiamo la cottura per altri venti minuti circa girandole ogni tanto con un cucchiaio di legno. Passato questo tempo assaggiamo le carote in padella saporite, non devono risultare ne troppo dure ne troppo morbide. Se è necessario ancora qualche minuto di cottura, lasciamo il coperchio ed alziamo leggermente la fiamma. Una volta pronte, serviamo le nostre carote in padella saporite come contorno con il sughetto ottenuto dalla cottura. Sono perfette per accompagnare piatti di carne o di pesce.

carote in padella saporite 2

Buon appetito!!!

Se vi è piaciuta questa ricetta, provate anche i miei Piselli in padella saporiti, un contorno perfetto per la stagione estiva o autunnale per accompagnare piatti di carne o di pesce, a voi la scelta insomma ^_^

9 Risposte a “Carote in padella saporite”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *