Arista di maiale al forno

Print Friendly

Ieri ho preparato un’arista di maiale al forno, mettendo pochissimi ingredienti per poter esaltare il gusto della carne. Un piatto buono e molto facile.

Ingredienti per 2 persone:

  • 550 gr di arista di maiale
  • 1 dado vegetale
  • olio d’oliva extra vergine
  • una tazzina di vino bianco
  • sale e pepe
  • 1 rametto di rosmarino

Preparazione:

Preriscaldare il forno a modalità statica a 180° Infilare il rametto di rosmarino sotto allo spago che avete legato intorno all’arista di maiale. Prendere un testo, mettervi la carta forno e distendere l’arista. Bagnare la carne con la tazzina di vino bianco, con l’olio d’oliva, spolverare con sale e pepe, e posizionarvi nel centro il nostro dado vegetale.

arista di maiale

Prendere ora la carta forno ed arrotolarla intorno alla carne come a formare una caramella. Infornare per circa 35 minuti. Quando la carne sarà cotta resterà all’interno molto rosa, perché il sangue che vi era non ne è uscito. Lasciarla freddare leggermente prima di tagliarla a fettine servendola poi con il sughetto ottenuto dalla cottura.

arista di maiale 2

Buon appetito!!!

4 pensieri su “Arista di maiale al forno

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>