Vellutata di verdure ricetta

Vellutata di verdure ricetta

Nel periodo invernale cosa c’è di meglio che una buona e calda vellutata di verdure, la mia cena preferita, leggera ma dal sapore ricco e intenso.
Quando la temperatura scende e magari sei stata fuori tutto il giorno mangiando a pranzo quello che capita, non c’è cosa più buona che una buona vellutata calda, delicata e con un buon filo d’olio d’oliva.
Da accompagnare con dei crostini è la cena ideale anche per chi è a dieta e deve smaltire dei chili di troppo, perchè mangiare light non significa non mangiare con gusto!!

vellutata di verdure, vellutata, broccoli, carote, piselli, zuchine, cipolla, patate, ricetta, ricette facili, le ricette del cuore

ingredienti per la vellutata di verdure

  • 2 patate
  • 1/2 broccolo
  • 1 zucchina
  • 2 carote
  • 1 fettina di zucca
  • 10/15 pomodorini
  • cipolla
  • sale
  • 100 gr. di piselli

Intanto iniziamo lavando e sbuciando tutte le verdure, in una pentola fate rosolare la cipolla tagliata finemente con un filo d’olio, tagliate le verdure a pezzetti e aggiungetele mano a mano alla cipolla che sta appassendo in pentola, mescolate, fate insaporire per bene e aggiungete i piselli surgelati, dopodichè aggiungete l’acqua fino a coprire la verdure, fatele cuocere a fiamma bassa per circa 40 minuti e non appena tutto sarà ben cotto, aggiustate di sale e frullate il tutto.
Io utilizzo il frullatore ad immersione che in un batter d’occhio ti frulla tutto fino a formare una bella cremina.

Io ho utilizzato queste verdure, ma ovviamente voi potete utilizzare tutte quelle che vi passano per la testa, io in frigo avevo questo e quindi ne ho approfittato anche per fare uno svuota frigo generale, ma potete aggiungere fagiolini, legumi, cime di rapa..,,insomma un pò di tutto.

vellutata di verdure, vellutata, broccoli, carote, piselli, zuchine, cipolla, patate, ricetta, ricette facili, le ricette del cuore

Una volta frullato il tutto, servite su un piatto da portata con un filo d’olio d’oliva, due crostini e il gioco è fatto, la vostra vellutata di verdure è pronta!
Non mi resta che augurarvi buon appetito e se volete rimanere aggiornati sulle mie ricette, seguitemi numerosi come sempre sulla mia pagina facebook

Per qualsiasi informazione non esitate a chiedere nei commenti qui sotto!! ^__^

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.