Torta allo yogurt al caffè

Torta allo yogurt al caffè

Oggi ho preparato la torta allo yogurt al caffè, una ricetta semplice e veloce, per un risultato di sicuro successo…una cheesecake anche se definirla tale è sbagliato visto che non c’è l’utilizzo di nessun formaggio, davvero molto buona , fresca e di sicuro successo. Io oggi ho preparato la mia torta allo yogurt, al caffè, ma si può veramente preparare in un infinità di modi, vedi per esempio questa altra mia ricetta: torta fredda allo yogurt

torta allo yogurt al caffè, cheesecake, caffè, yogurt

ingredienti per la torta allo yogurt al caffè

  • 300gr di biscotti secchi
  • 175 gr. di burro
  • 375 gr. di yogurt al caffè
  • 12 gr. di colla di pesce
  • 200 ml di panna da montare
  • 2 cucchiai di zucchero a velo
  • cacao in polvere e chicchi di caffè per decorare

Iniziamo innanzitutto tritando i biscotti,il metodo che utilizzo io è semplice e soprattutto non sporco nulla, li inserisco in un sacchettino quelli per congelare gli alimenti e delicatamente li schiaccio fino a ridurli quasi in polvere, poi li svuoto nella ciotola e butto il sacchetto e in pochissimi minuti ho i biscotti belli tritati senza sporcare nulla ;-) , dopo di che sciogliamo il burro e uniamolo ai biscotti, che andremmo a mettere in una teglia, preferibilmente con cerniera in modo che sia semplice poi staccarla dai bordi e andate a schiacciare i biscotti alla base, aiutandovi con un batticarne o semplicemente un bicchiere.( ho utilizzato uno stampo da 24 cm) e riponete in frigo.

Nel frattempo mettete la gelatina in acqua fredda ad ammollare e montate la panna, scaldate un pò di yogurt nel forno a microonde e aggiungete la gelatina ben strizzata, mescolando bene in modo da farla sciogliere completamente, aggiungete i cucchiai di zucchero a velo e unite al resto dello yogurt e delicatamente andate ad incorporarlo alla panna montata. Versate il composto ottenuto sulla base di biscotti e lasciate raffreddare per almeno 3 ore.

Fate attenzione a staccare la torta fredda allo yogurt dai bordi della cerniera spoverate con il cacao in polvere, abbellite con i chicchi di caffè,e servite…il successo sarà assicurato.

Per qualsiasi informazione non esitare a chiedere nei commenti qui sotto e se volete continuare a rimanere aggiornati sulle mie ricette seguitemi sulla mia pagina facebook

Print Friendly, PDF & Email

3 Risposte a “Torta allo yogurt al caffè”

    1. Ciao Giovanni, la torta prevede l’utilizzo dello yogurt al caffè, e basta solo quello perchè ti assicuro che il gusto è intenso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.