Pomodori secchi ripieni

Pomodori secchi ripieni

I pomodori secchi ripieni sono un delizioso antipasto, molto facile da preparare e anche molto gustoso, io li preparo quando ho tanti antipasti da fare e voglio aggiungere qualcosa di particolare, si servono sia caldi che freddi e andranno a ruba.

pomodori secchi ripieni, pomodori secchi, pomodori, le ricette del cuore, ricetta, antipasti, ricette facili,

ingredienti per i pomodori secchi ripieni

  • pomodori secchi
  • mollica di pane fresco
  • prezzemolo
  • sale
  • pepe
  • parmigiano
  • uovo
  • poco aglio
  • olio per friggere

Inizia tutto mettendo in ammollo i pomodori secchi, in una ciotola per almeno 3 ore, in modo che si ammorbidiscano per bene e quindi ci permettono di aprirli e condirli.
In questa ricetta, a differenza di tutte le altre, non vi scrivo le dosi perchè tutto dipende da quanti pomodori secchi ripieni volete fare, gli ingredienti infatti variano a seconda della quantità, ed essendo una ricetta semplice, saprete orientarvi tranquillamente, infatti quello che dovete fare è preparare una mollica di pane fresco già condita, come se dovreste preparare una panature x qualsiasia altra cosa, quindi condite la mollica con sale, pepe, una manciata di parmigiano, uno spicchietto d’aglio tritato finemente e del prezzemolo tritato.

Trascorso il tempo necessario per tenere a mollo i pomodori secchi, scolateli per bene e asciugateli con della carta assorbente, adesso riempiteli con le mani con la mollica condita , compattateli per bene e impanateli anche all’esterno, adesso passateli nell’uovo sbattuto e friggeteli nell’olio caldo, fateli dorare in entrambi i lati e adagiateli su della carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso.
I pomodori secchi ripieni vanno mangiati sia caldi che freddi, sono buoni allo stesso modo, è un antipasto gustoso da preparare e vedrete piacerà a tutti!!

Non mi resta che augurarvi buon appetito, se avete dubbi o domande non esitate a chiedere nei commenti qui sotto e se volete rimanere aggiornati su tutte le mie ricette, seguitemi numerosi come sempre, sulla mia pagina facebook LE RICETTE DEL CUORE

 

Print Friendly, PDF & Email

Una risposta a “Pomodori secchi ripieni”

  1. hai fatto bene a non indicare le dosi, secondo me se ne mangerebbero una quantità indefinita 🙂 ottima ricetta complimenti 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.