Pavesini nutella mascarpone e cocco ricetta

Pavesini nutella mascarpone e cocco ricetta

I pavesini nutella mascarpone e cocco sono un  dolcetto semplicissimo da fare, ma che non appena lo assaggerete vi renderete conto che non ne potrete più fare a meno.
Vi capitano mai quei momenti sul divano e la voglia di dolce vi assale?? Ecco questo dolce si prepara in pochissimi minuti e non necessita di tempi di attesa, ma lo potete gustare subito.
Come dice il titolo vi servono solo 4 ingredienti, pavesini nutela mascarpone e cocco, che vanno bagnati con un pò di caffè.

pavesini nutella mascarpone e cocco, le ricette del cuore, pavesini, nutella, mascarpone, cocco, ottimo come dessert, facile, ricetta, dolce, ottimo per merenda, ricette facili

ingredienti per i pavesini nutella mascarpone e cocco

  • pavesini
  • nutella
  • mascarpone
  • farina di cocco
  • caffè

Per prima cosa, preparate una bella moka e fate raffreddare il caffè in una ciotolina abbastanza grande da poter immergervi i pavesini, non ho messo le dosi, perchè dipende da voi quanti prepararne, un dolcino si prepara con 2 pavesini, quindi le dosi sono variabili in base alle vostre esigenze.
Quindi prendete i pavesini e su uno spalmate il mascarpone, mentre sull’altro spalmate della nutella, uniteli facendoli combaciare e bagnateli con il caffè amaro, ma solo per pochissimo, non fateli inumidire troppo, a questo punto passateli nella farina di cocco, adagiateli su un piatto da portata e i vostri dolcini pavesini nutella mascarpone e cocco sono già pronti, potete consumarli subito o metterli in frigo e tirarli fuori a fine pasto.

Un ottimo dessert, un ottima merenda o semplicemente un delizioso momento di piacere, si fanno in due minuti e in altrettanto tempo finiscono.
Se non li avete mai provati, vi consiglio vivamente di farlo, non smetterete più di farli, perchè oltre ad essere semplicissimi, sono davvero buoni!

Per qualsiasi informazione non esitate a chiedere nei commenti qui sotto e se volete rimanere aggiornati sulle mie ricette, seguitemi numerosi come sempre sulla mia pagina facebook LE RICETTE DEL CUORE

 

Print Friendly, PDF & Email

3 Risposte a “Pavesini nutella mascarpone e cocco ricetta”

    1. Si Lia sono facili da fare e buonissimi!!Attenzione però….creano dipendenza!! ^__^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.