Pasta al tonno ricetta semplice

Pasta al tonno

Quando per fare un buon piatto non servono per forza tanti ingredienti o ingredienti particolarmente pregiati, la pasta al tonno è quel piatto che ci risolve il problema di cosa mangiare a pranzo, quando mancano davvero pochi minuti, con gli ingredienti che abbiamo sempre a casa a disposizione prepariamo la pasta al tonno, una ricetta  semplice, veloce ma davvero davvero buona!pasta al tonno

ingredienti per la pasta al tonno

  • olio
  • cipolla
  • scatoletta di tonno
  • pepe

Preparare questo piatto richiede davvero pochi minuti, quante volte arrivata a casa all’ultimo secondo e non sapete cosa preparare? La pasta al tonno  mi ha risolto, tante volte, il dilemma di cosa preparare  🙂 Quindi tagliamo la cipolla finemente, mi raccomando  importante che sia tagliata davvero davvero sottile, la mettiamo ad appassire con l’olio d’oliva per pochissimi minuti, facendo molta attenzione a non farla bruciare e non appena sarà ben rosolata mettiamoci dentro le scatolette di tonno, prive del loro olio ovviamente, le proporzioni sono di una scatoletta di tonno quelle piccole da 80 gr. per persona, amalgamate e spegnete la fiamma. Quando la pasta sarà al dente scoliamola e facciamola saltare in padella con il tonno, spolveriamo con un pò di pepe, facciamo amalgamare bene il tutto e portiamola a tavola. Il tipo di pasta più indicato per fare questo tipo di ricetta sono le penne rigate o i fusilli, in quanto il tonno aderisce per bene alla pasta e diventa una cosa buonissima.

Come vedete in davvero pochi minuti, solo il tempo di cottura della pasta e con ingredienti che tutti noi abbiamo sempre a casa, otterrete un piatto davvero buono.

Se volete continuare ad essere aggiornate sulle mie ricette, continuate a seguirmi nella mia pagina  facebook , e per qualsiasi informazione non esitate a chiedere nei commenti qui sotto.

Non mi resta che augurarvi buon appetito!

Print Friendly, PDF & Email

2 Risposte a “Pasta al tonno ricetta semplice”

  1. ….. se poi per appassire la cipolla, usi l’olio della scatoletta, è buonissimo ed ancora più economico!

    1. l’olio della scatoletta?? Non ci avevo mai pensato, di solito lo scolo e lo butto!! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.