Pasta al salmone ricetta

Pasta al salmone ricetta veloce

La pasta al salmone è un primo davvero gustoso e semplicissimo da preparare, anche se sei di fretta e arrivi tardi a casa la pasta al salmone ti salva il pranzo, perchè si prepara in un attimo ma soprattutto è davvero buona e piace a tutti grandi e piccoli.
E’ un primo dal gusto delicato ed è per questo che i bambini la mangiano volentieri nonostante sia pesce.
Spesso  la pasta al salmone è un piatto che viene preparato la domenica o durante le feste, proprio perchè nella sua semplicità è davvero buonissima.

pasta al salmone, salmone, primo, le ricette del cuore, ricetta, ricetta veloce, ricetta facile, primi di pesce, penne al salmone, farfalle al salmone

ingredienti per la pasta al salmone

  • 400 gr. di farfalle o penne ( di solito i formati ideali per questo tipo di pasta sono questi)
  • 200 gr. di salmone affumicato
  • 1/2 cipolla
  • vino bianco q.b
  • 1 confezione da 200 ml di panna da cucina se volete potete usare anche quella al salmone
  • 50 gr. di burro
  • pepe
  • prezzemolo se volete io l’ho omesso

In un pentolino antiaderente far soffriggere la cipolla tagliata molto finemente con il burro, e aggiungere il salmone affumicato tagliato a listarelle, fate soffriggere un pochino e sfumate leggermente con un pò di vino bianco.
Fate cuocere il tuto per qualche minuto, sempre mescolando e quando il salmone sarà cotto aggiungere la panna da cucina, amalgamare bene il tutto, aggiungete un pochino di pepe e spegnete la fiamma.

Non appena la pasta sarà cotta, scolatela e amalgamatela al condimento, e la vostra pasta al salmone è pronta, servitela calda magari con una spolveratina di pepe macinato fresco e se vi piace spolverate con un pochino di prezzemolo finemente tritato.

pasta al salmone, salmone, primo, le ricette del cuore, ricetta, ricetta veloce, ricetta facile, primi di pesce, penne al salmone, farfalle al salmone

Potete fare delle variazioni alla ricetta, sfumando la pasta al salmone anzichè con il vino bianco con il cognac oppure con la vodka…entrambi porteranno un gusto particolare e diverso alla vostra pasta al salmone.
Non mi resta che augurarvi buon appetito, se avete domande chiedete pure nei commenti qui sotto e se volete rimanere aggiornati su tutte le mie ricette, seguitemi numerosi come sempre sulla mia pagina facebook LE RICETTE DEL CUORE

 

Print Friendly, PDF & Email

2 Risposte a “Pasta al salmone ricetta”

    1. Ciao Paolo, scusa ma non ho capito la tua richiesta, vuoi la ricetta della pasta al salmone?? Se è così è scritta nell’articolo in alto!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.