Hamburger ripieni ricetta semplice

Hamburger ripieni ricetta semplice

Vi piacciono gli hamburger, perchè non farli in casa, è più semplice di quanto pensiate e vi verranno sicuramente più buoni di quelli acquistati in macelleria, per di più  potete anche sbizzarrirvi e farli ripieni con quello che più vi piace, e credetemi sono una vera bontà!!
Pensate sia difficile fare gli hamburger ripieni? Assolutamente no, vediamo come prepararli

hamburger ripieni, hamburger, prezzemolo, prosciutto, mozzarella, le ricette del cuore, ricetta, ricette facili, facile, secondo

ingredienti per gli hamburger ripieni

  • 400 gr. circa di tritato magro
  • sale
  • pepe
  • semi di finocchietto ( se nn vi piace potete tranquillamente ometterlo)
  • una manciata di parmigiano
  • 1 ciuffetto di prezzemolo

per il ripieno

  • 1 mozzarella
  • qualche fettina di prosciutto

Lavate e tritate finemente il ciuffetto di prezzemolo, in una ciotola trasferite il tritato e aggiungete quindi il prezzemolo, il sale, il pepe, i semi di finocchietto, e qualche manciata di parmigiano, amalgamate con le mani il tutto in modo che risulti omogeneo.
Preparate due fogli di carta forno, in uno trasferite il tritato e coprendolo con l’altro stendiamolo aiutandoci con il mattarello fino a formare uno strato uniforme.
Adesso con un coppapasta rotondo o con una tazza  formiamo dei cerchi.

Tagliamo la mozzarella a fettine o a quadretti, lo stesso facciamo con il prosciutto e mettiamoli in un disco di tritato, copramolo con un altro e chiudiamo bene i bordi.
La cosa importante è chiudere bene i bordi con le dita in modo che non si aprano durante la cottura, adesso dopo aver creato i nostri hamburger ripieni trasferiamoli in piastra e cuociamoli.
Ovviamente possono essere ripieni di qualunque cosa vogliamo, e credetemi affettarli e veder fuoriuscire la mozzarella fumante è qualcosa di veramente delizioso.

hamburger ripieni, hamburger, prezzemolo, prosciutto, mozzarella, le ricette del cuore, ricetta, ricette facili, facile, secondo
Accompagniamoli con dell’insalata e avremo la nostra cena pronta!!

Non mi resta che augurarvi buon appetito e se volete rimanere aggiornati sulle mie ricette, continuate a seguirmi, numerosi come sempre sulla mia pagina facebook

Per qualsiasi informazione non esitate a chiedere nei commenti qui sotto!!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.