Cuore di zucchero

Cuore di zucchero

E’ ora del the? Beh perchè non concedersi un dolce momento di piacere, perchè diciamola tutta quando porti a tavola qualcosa di bello tutto diveta più dolce e romantico, e accompagnare il the o anche il caffè con una zolletta di zucchero a forma di cuore è davvero molto dolce e romantico.

Sono davvero semplicissimi da fare e tutti noi possiamo farli per tirarli fuori nei momenti più simpatici, la colazione a letto, un the pomeridiano con le amiche, un semplicissimo caffè, e perchè no….a San Valentino è l’ideale portare la colazione a letto con i cuore di zucchero, che poi volendo potete colorarli come meglio credete, basta utilizzare qualche goccia di colorante alimentare e otterrete i vostri cuori di zucchero colorati.

cuori di zucchero, cuore di zucchero, le ricette del cuore, zucchero, san valentino, ricetta, facile, dolce, cuore

Come ho fatto???
Semplicissimo, ho utilizzato gli stampini per il ghiaccio a forma di cuore, io li avevo comprati all’ikea, ho preso il normalissimo zucchero semolato e in una tazza ho aggiunto poche goccie d’acqua, il risultato deve essere sabbioso, se volete colorarli in questa fase aggiungete prima il colorante fino ad ottenere l’intensità del colore desiderata (pensate al rosso per San Valentino <3 ) e poi le gocce d’acqua, perchè se utilizzate il colorante liquido può anche essere sufficiente quello senza l’aggiunta di acqua.
Una volta ottenuto questo miscuglio, foderate il porta ghiaccio a forma di cuore con la pellicola trasparente e con un cucchiaino riempite le cavità, pressate bene in modo che si formi bene il cuoricino e metteteli per almeno un ora in freezer.
Dovete foderarli con la pellicola perchè vi faciliterà la fuoriuscita dei cuori di zucchero, e con semplici mosse avrete ottenuto anche voi dei cuori di zucchero simpatici da portare a tavola, quando vi serviranno, fuoriusciteli dal freezer e metteteli in un piattino a decorare il vostro the o caffè o la vostra colazione di San Valentino <3

Quindi ricapitolando vi serve:

  • portaghiaccio a forma di cuore
  • zucchero semolato
  • acqua
  • pellicola trasparente

Ovviamente potete fare i vostri cuore di zucchero anche con lo zucchero di canna, ma in questo caso non va colorato!

Se volete rimanere aggiornati sulle mie ricette, continuate a seguirmi numerosi come sempre, sulla mia pagina facebook
e per qualsiasi informazione non esitate a chiedere nei commenti qui sotto!

cuori di zucchero,cuore di zucchero, le ricette del cuore, zucchero, san valentino, ricetta, facile, dolce,cuore

Print Friendly, PDF & Email

2 Risposte a “Cuore di zucchero”

    1. Grazie Claudia, si sono davvero molto graziosi, e poi portare a tavola il caffè o il the accompagnandolo con questi zuccherini è davvero ma davvero grazioso!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.