Crema al limone senza latte

Crema al limone senza latte

La ricetta di oggi è una crema al limone senza latte, una crema dal gusto deciso, dove il limone è l’assoluto protagonista, delicata ma al tempo stesso dal gusto molto deciso, si presta a diversi usi, possiamo mangiarla così com’è al cucchiaio bella fredda o farcirci torte, cupcake e quello che più desideriamo, io nel periodo natalizio ci ho farcito il pandoro e vi assicuro che era una vera delizia!!
Vediamo come preparare la nostra crema al limone senza latte

crema al limone senza latte, le ricette del cuore, ricetta, crema al limone, dolce, facile,

Ingredienti per la crema al limone senza latte

  • 500 gr. di acqua
  • 175 gr. di zucchero
  • 100 gr. di succo di limoni
  • 2 uova
  • 50 gr. di farina

Per preparare la nostra crema al limone senza latte, iniziamo mettendo in un pentolino sul fuoco, l’acqua lo zucchero e il succo del limone, facciamo scaldare e prima che raggiunga il bollore versiamo le uova precedentemente sbattute in una ciotolina e la farina, amalgamando bene con la frusta per evitare la formazione di quei fastidiosissimi grumi.
Continuate a mescolare affinchè la crema non raggiungerà una bella consistenza, ma vedrete che basteranno pochissimi minuti.
Una volta che avrete raggiunto la consistenza desiderata, versare la crema al limone senza latte in una ciotola per lasciarla raffreddare completamente coperta da pellicola a contatto, in modo da evitare che si formi la pellicina sullo strato superiore.

crema al limone senza latte verticale

Adesso basta lasciarla raffreddare e la vostra crema al limone senza latte  è pronta, utilizzatela per farcire cupcake o torte o semplicemente mangiatela così al cucchiaio!!
E’ deliziosa a fine pasto con un coulis di frutti di bosco sopra!!! 🙂

Non mi resta che augurarvi buon appetito, per qualsiasi informazione non esitate a chiedere nei commenti qui sotto e se volete rimanere aggiornati sulle mie ricette seguitemi numerosi come sempre, sulla mia pagina facebook LE RICETTE DEL CUORE cliccando MI PIACE QUI

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.