Biscotti al limone ricetta semplice

Biscotti al limone ricetta semplice

Questi biscotti al limone sono di una semplicità pazzesca, si preparano davvero in pochissimo tempo e sono così delicati e morbidi che vanno a ruba.
Li preparo sempre, perchè sono un dolcino perfetto per accompagnare il caffè e poi perchè sono deliziosi, profumatissimi, croccanti fuori e morbidissimi dentro, si preparano senza nessun stampino ma solo con le mani, vi consiglio vivamente di provare questa delizia!

biscotti al limone, le ricette del cuore, ricetta, facile, dolci, biscotti, limone, ricette facili,limoni di sicilia, ottimo per merenda, ottimo come dessert

ingredienti per i biscotti al limone

  • 120 gr. di zucchero
  • 100 gr. di burro
  • 1 uovo
  • 25 ml. di succo di limone
  • buccia gratuggiata di 1 limone
  • 270 gr. di farina 00
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • zucchero a velo qb

Iniziate montando lo zucchero con il burro ammorbidito formando una crema, aggiungete l’uovo amalgamate per bene e aggiungete la scorza del limone e il succo, adesso aggiungete la farina setacciata e il lievito, e amalgamate fino ad ottenere un impasto omogeneo, adesso mettetelo in frigo per un ora, senza preoccuparvi se lo vedete troppo molle.
Trascorsa l’ora, toglietelo da frigo, in una ciotolina mettete dello zucchero a velo e formate delle palline di impasto grandi quanto una noce, rotolateli nello zucchero a velo e adagiateli in una teglia coperta da carta forno.

Infornate nel forno statico già caldo a 180° per 10 minuti, tirateli fuori trascorsi i 10 minuti e lasciateli raffreddare prima di servirli.
E i vostri biscotti al limone sono pronti, in pochi minuti avrete un biscotto sempre morbido, si mantiene infatti per diversi gg in un contenitore ermetico, dei biscotti al limone da tenere sempre a portata di mano per ogni momento goloso!

Non mi resta che augurarvi buon appetito, e se volete rimanere aggiornati sulle mie ricette, seguitemi numerosi come sempre sulla mia pagina facebook LE RICETTE DEL CUORE

Per qualsiasi informazione non esitate a chiedere nei commenti qui sotto!!
Se volete sono anche su twitter , pinterest e google +

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.