Mousse al cioccolato al latte

Mousse al cioccolato al latte, ricetta per un dolce al cucchiaio super veloce e molto molto facile da preparare,  golosissimo con solo due ingredienti. La si può anche utilizzare per farcire o ricoprire una torta come ho fatto io con la  Torta mousse, si possono farcire crostate e crostatine e servirla nelle coppe o nei bicchieri per i buffet di festa o come dessert di fine pasto. Questa ricetta può esserci utile quando si hanno ospiti all’improvviso o si ha una voglia improvvisa di un dolce goloso.

mousse al cioccolato al latte

Mousse al cioccolato al latte

 

Ingredienti per 6 coppette come quelle in foto:

  • 150 g di cioccolato al latte
  • 200 g di panna da montare zuccherata

Sciogliere il cioccolato nel microonde o a bagnomaria. Lasciarlo raffreddare mescolando ogni tanto.

Montare per bene la panna.

Quando il cioccolato è raffreddato, aggiungerlo alla panna montata e mescolare dal basso verso l’alto per non smontarla.

Mettere la mousse in bicchieri o nelle ciotole con l’aiuto della sac a poche o con un cucchiaio e conservare in frigo.

Potete decorare i bicchieri con la mousse con cioccolato a scaglie e aggiungere un pezzetto di cioccolata come ho fatto io oppure aggiungere dei biscottini.

Se vi piacciono le mousse come a me non perdetevi anche queste: mousse alla nutella mousse al caffè  mousse alle fragole mousse di ricotta e nutella

Seguitemi su Facebok, sulle pagine Le passioni di MAM e Le pappe di MAM con tante simpatiche ricette per i vostri bambini.

Cercate Le passioni di MAM anche su twitter, G+, pinterest e Instagram, mi troverete anche li.

Iscrivetevi nel mio canale You Tube per vedere le mie video ricette.

18 Risposte a “Mousse al cioccolato al latte”

  1. Che bella sorpresa il nuovo blog, ma l’hai fatto te? Comunque bravissima e grazie anche di questa golosissima mousse al cioccolato!!

      1. Il cioccolato va sciolto insieme alla panna non montata, poi quando sono raffreddati si uniscono alla panna montata.

  2. Ma che cremosità e che velocità questa mousse !!!!!!! ottima per farcire un dolce dell’ultimo momento 😀 ! Bravissima..adoro le tue ricettine sbrigative 😉

    1. Grazie, come sai io ho sempre poco tempo e mi devo sempre inventare cose sbrigative

  3. Ciao, la ricetta sembra molto buona e vorrei provarla, ma ho bisogno di sapere a quanti bicchieri corrispondono queste dosi. Io dovrei riempire una ventina di bicchierini da caffè…..che dosi mi consigli a occhio?
    Ciao e grazie!

I commenti sono chiusi.