Gnocchi al pomodoro con Magic Cooker

Cuocere gli gnocchi già è abbastanza veloce, immaginate con il coperchio Magic Cooker….ci vorrà un attimo senza dover far bollire l’acqua. In genere quando cucino la pasta con il Magic Cooker metto tutto insieme, pasta e condimenti però per gli gnocchi è diverso perché ci vuole talmente poco tempo a cuocerli che il condimento rimarrebbe crudo. Potete ovviamente usare gli gnocchi che più vi piacciono io li ho preparati in casa e vi do le ricette

Gnocchi senza patate o gnocchi di semola senza patate

gnocchi al pomodoro con magic cooker

Gnocchi al pomodoro con Magic Cooker

Ingredienti per 2 persone:

  • olio extra vergine di oliva qb
  • 1/2 cipolla piccola
  • 400 g di pomodori pelati
  • sale qb
  • 350 g di gnocchi

In una padella mettere l’olio, la cipolla tritata, i pomodori pelati e sale, aggiungere anche un goccino d’acqua, coprire con il coperchio Magic Cooker e cuocere a fiamma alta fino a che non inizia a bollire, poi abbassare la fiamma e cuocere per circa 8 o 10 minuti.

Aggiungere gli gnocchi e meno di un bicchiere di acqua, coprire, cuocere a fiamma alta fino al bollore e poi abbassare la fiamma, cuocere fino a che l’acqua sarà evaporata, mescolando di tanto in tanto. Ci vorrà davvero pochissimo tempo.

Se il sugo è troppo acquoso mettete ancora meno acqua insieme agli gnocchi, al massimo se necessita la potete aggiungere, invece a levarla se troppa sarà un problema.

Se sei della provincia di Lecce e vuoi vedere una dimostrazione dal vivo contattami al’indirizzo email m.angelamacri@gmail.com

Iscriviti nel gruppo facebook Ricette con il Magic Cooker

Seguitemi su Facebook, sulle pagine Le passioni di MAM e Le pappe di MAM con tante simpatiche ricette per i vostri bambini.

Cercate Le passioni di MAM anche su twitter, G+, pinterest e Instagram, mi troverete anche li.

Iscrivetevi nel mio canale You Tube per vedere le mie video ricette