Frittata con i funghi

La frittata con i funghi può essere un semplice secondo piatto facile e veloce da preparare, ma anche, se tagliata in piccoli pezzi, un antipasto o un finger food. Io ho usato i funghi pioppini e i funghi champignon ma va benissimo qualsiasi altro tipo di fungo come ad esempio i pleirotus o i cardoncelli e perché no anche i porcini.

frittata con i funghi

Frittata con i funghi

Ingredienti:

  • 4 uova
  • 200 g di funghi
  • olio extravergine di oliva quanto basta
  • 1 spicchio d’aglio
  • sale qb
  • prezzemolo qb

Pulire per bene i funghi eliminando gli eccessi di terra e tagliarli a fette, i pioppini più piccoli si possono lasciare anche interi.

In una padella scaldare l’olio con l’aglio, aggiungere i funghi e farli rosolare un pochino, poi aggiungere anche il sale e farli cuocere per pochi minuti.

In una ciotola rompere le uova e sbatterle con la forchetta aggiungendo un pochino di sale e il prezzemolo tritato.

Unire anche i funghi, mescolare e mettere il tutto nella padella con un filino di olio, mescolare per far si che i funghi siano dappertutto e lasciare cuocere.

Quando la base sarà cotta, capovolgere la frittata con l’aiuto di un piatto e rimetterla nella padella aggiungendo ancora un altro filino di olio e cuocere anche da quest’altra parte.

Spegnere il fuoco, trasferire la frittata su di un piatto e servirla.

Seguitemi su Facebook, sulle pagine Le passioni di MAM e Le pappe di MAM con tante simpatiche ricette per i vostri bambini.

Cercate Le passioni di MAM anche su twitter, G+, pinterest e Instagram, mi troverete anche li.

Iscrivetevi nel mio canale You Tube per vedere le mie video ricette.

 

2 Risposte a “Frittata con i funghi”

I commenti sono chiusi.