Crostini di polenta alla paprica

Crostini di polenta alla paprica, crostini preparati con la farina di mais per polenta precotta, poi fritti e cosparsi di paprica dolce oppure piccante se preferite. Questi crostini sono ottimi da servire per l’aperitivo oppure da sgranocchiare davanti alla Tv o al pc, sono semplicissimi da preparare e molto veloci.

crostini di polenta alla paprica

Crostini di polenta alla paprica

  • 1 bicchiere di farina farina di mais precotta ( circa 200 g )
  • 3 bicchieri di acqua
  • 1 cucchiaio di sale
  • paprica q b

Salare e portare ad ebollizione l’acqua, toglierla dal fuoco e versare lentamente la farina di mais mescolando accuratamente ed eliminando eventuali grumi. Rimettere sul fuoco e riportare ad ebollizione per qualche minuto mescolando sempre.

Versare la polenta su di un tagliere spalmarla  e appiattirla fino a fare uno spessore di almeno 1 centimetro e lasciarla raffreddare bene e poi tagliarla a quadratini.

Friggere i quadrotti di polenta in olio molto caldo fino a che saranno ben dorati e croccanti. Scolarli su di un foglio di carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso.

Salare leggermente i crostini di polenta e cospargerli con la paprica.

Sono buoni anche cotti in forno, metterli  su di una teglia e cuocerli in forno ventilato a 200° fino a che saranno croccanti e poi cospargerli di sale e paprica, una variante alla paprica può essere il parmigiano o il pecorino grattugiato ad esempio, anche in questo caso sono molto gustosi.

Vi do un’altra ricetta sfiziosa e facile da preparare con la polenta
Crostoni di polenta fritti con funghi speck e olio aromatizzato al tartufo bianco

Seguitemi su Facebok, sulle pagine Le passioni di MAM e Le pappe di MAM con tante simpatiche ricette per i vostri bambini.

Cercate Le passioni di MAM anche su twitter, G+, pinterest e Instagram, mi troverete anche li.

Iscrivetevi nel mio canale You Tube per vedere le mie video ricette.