Crepes senza latte

Le crepes senza latte sono ottime per chi come me è intollerante al lattosio ma vi assicuro che sono buone per tutti quanti, non si sente assolutamente la differenza con le altre e infatti questa è una ricetta che non faccio più solo per me ma per tutti, anche quando ho ospiti. Questa è una ricetta per crepes sia dolci che salate ma se volete, per quelle dolci, potete aggiungere anche un po’ di zucchero nell’impasto.

Sponsorizzato da IKOHS IT

Crepes senza latte
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Porzioni10 crepes
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 2uova
  • 150 gfarina
  • 250 mlacqua
  • 1 pizzicosale

Strumenti

  • Frullatore a immersione

Preparazione

  1. Io le preparo con il frullatore a immersione Frullmix titan Pro di IKOHS IT

  2. Mettere le uova nel frullatore, iniziare a frullare e poi aggiungere il sale e man mano alternare un po’ di farina setacciata e un po’ di acqua fino a terminare gli ingredienti, frullare bene fino a che la farina si è ben amalgamata e non ci siano più grumi.

  3. Scaldare la padella per crepes o una padella antiaderente, aggiungere appena un poco d’olio e asciugarla con un foglio di carta assorbente.

    Vi consiglio questa padella per crepes

  4. Versare un mestolo di impasto (dopo la prima regolatevi voi con la quantità) e roteare la padella per far andare il composto da tutte le parte, lasciare cuocere per circa 1 minuto e con l’aiuto di una spatola girare la crepe dall’altro lato e cuocere nuovamente per poi posizionarla su un piatto.

  5. Cuocere tutte le crepes e posizionarle tutte sullo stesso piatto ma separate una dall’altra da un foglio di carta assorbente.

    Se non si farciscono subito si possono conservare in frigo per un giorno o anche congelare.

In questa ricetta sono presenti link di affiliazione

Seguitemi su Facebook, sulla pagina Le passioni di MAM

4,0 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “Crepes senza latte”

  1. Che favola queste crepes, tra l’altro ho visto che sta volta hai fatto te da maestra alle tue colleghe di gz, insegnandoli a fare i pizzi calabresi, cavolo che buoni e che brava che sei, grazie mille delle ricette, buon sabato!!

  2. Non male davvero. Escono identiche alla foto. Rispetto a quelle con il latte, non sono così saporite, ma sono davvero un’ottima alternativa quando non si ha il latte in casa, o se si è intolleranti.
    Le ho provate con dello yogurt alla mela verde, o con la crema pan di stelle, la seconda era davvero ottima! Ideale mangiarle con la nutella o con qualche marmellata.
    Grazie per aver condiviso questa ricetta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.