Cioccolatini alla nutella

Cioccolatini alla nutella. Si avvicina San Valentino e questi cioccolatini con all’interno nutella e una nocciola possono essere un regalo goloso e sicuramente gradito, ma possono anche essere un dopocena da condividere con la persona amata. Ma secondo me sono buoni anche in altre occasione e senza nessuna ricorrenza perchè la festa degli innamorati dovrebbe essere tutti i giorni. Per la realizzazione di questi cioccolatini ho usato lo stampo Silikomart molto bello e semplice da usare.

cioccolatini alla nutella

Cioccolatini alla nutella

 

Ingredienti per 15 cioccolatini:

  • 300 g di cioccolato al latte (o fondente come preferite)
  • nutella qb
  • 15 nocciole

Sciogliere metà del cioccolato a bagnomaria oppure nel microonde.

Metterne un pochino in ogni stampino e ruotarlo per far andare il cioccolato da tutte le parti, mettere lo stampo in frigo fino a che il cioccolato si è solidificato.

Quando il cioccolato nello stampo si è solidificato, toglierlo dal frigo e mettere in ogni stampino un cucchiaino di nutella e una nocciola.

Sciogliere l’altra metà del cioccolato e riempire le formine, sbattere un po’ in modo da far andare il cioccolato da tutte le parti e con una spatola livellare la superficie e togliere l’eccesso di cioccolato.

Rimettere in frigo per far solidificare bene, ci vorranno alcune ore e poi sformare i cioccolatini dallo stampo.

Questo è lo stampo che ho usato io della  Silikomart.

cioccosiliko

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Puoi seguirmi su Facebook alla pagina Le passioni di MAM
e nel gruppo Le ricette di MAM

6 Risposte a “Cioccolatini alla nutella”

I commenti sono chiusi.