WRAPS CON POLLO ARROSTO E GUACAMOLE

Per la serie i wraps ci piano un sacco… ecco la second versione: wraps con pollo arrosto (quello allo spiedo per capirci) e guacamole, naturalmente fatta in casa !

Wraps con pollo arrosto e guacamole

La prima versione la potete vedere QUI

Per i wrap potete usare delle piadine già pronte, delle tortilla oppure…. se volete prepararvele voi… QUI trovate la mia ricetta con farina di farro e olio… sostituibili con farina 00 e strutto ovviamente …

INGREDIENTI

per due wraps

2 piadine

mezzo pollo allo spiedo

1 avocado bello maturo

5 pomodorini datterino

1 lime

1 cucchiaino di cipolla rossa tritata

prezzemolo fresco

provola affumicata a fettine

sale e pepe

COME SI FA…

Prepariamo la nostra guacamole: in una ciotola unite i datterini tagliati a cubetti piccoli, la cipolla tritata, il succo di un lime, sale pepe e il prezzemolo fresco tritato. Mescolate per bene. Ora prendete il vostro avocado, tagliatelo a metà per il lungo ed estraete la polpa con un cucchiaio. L’avocado deve essere bello maturo e morbido!! Sceglietelo bene! Ora con una forchetta o con il retro del cucchiaio schiacciate la polpa ed amalgamatela al resto degli ingredienti. Assaggiate e regolate di sale e pepe.

Prendete il vostro pollo allo spiedo e sfilettate la carne aiutandovi con una forchetta. Io lo faccio con le mani. Il rischio poi è quello di finire mezzo pollo a forza di “un pezzettino qui e un pezzettino … in bocca a  meeee…” ma sono i rischi del mestiere.

Una volta sfilacciato il nostro pollo  avremo una ciotola di “shredded chicken” come dicono gli inglesi… è arrivato il momento di arrotolare!

Aprite le vostre piadine e disponete 3 fettine di provola affumicata sulla parte bassa. Distribuite il pollo e farcite con la guacamole lasciando libera la parte in alto, altrimenti vi uscirà tutto! Arrotolate per bene cercando di formare un bel rotolo ben fisso. Avvolgete in alluminio e lasciate in frigo così il tutto si rapprenderà e manterrà la forma quando andrete ad addentarlo!!!

Il mio pranzo è pronto… il vostro?

Buon pappetito con i vostri wraps con pollo arrosto e guacamole!

Wraps con pollo arrosto e guacamole
Wraps con pollo arrosto e guacamole