TROTA CHIMICHURRI AL CARTOCCIO

TROTA

Conoscete il Chimichurri? No? Date una letta QUI

E’ una salsa molto aromatica e piccantina tipica del sud America ed utilizzata soprattutto per le carni alla griglia. Durante un mio viaggio a Barcellona, nel grande mercato della Boqueria, mi sono imbattuta in un banchetto di spezie che vendeva un misto secco apposito per creare la salsa chimichurri così l’ho comperato! Sulle carni è effettivamente la morte sua ma a me piace molto anche con il pesce, gli da quella svolta speziata e piccante che ogni tanto ci sta, così per uscire dai soliti sapori!

Oggi è toccato alla trota , pesce che a me piace molto in quanto molto versatile. A casa ne ho sempre dei filetti congelati, mio babbo le porta a casa dalla pesca sportiva =)

Oggi quindi Trota chimichurri al cartoccio! Cena express sana e gustosa!

INGREDIENTI per 1 persona

2 filetti di trota iridea oppure salmonata

5 pomodorini

1 cucchiaio di misto chimichurri

1 cucchiaio di olio

sale

PROCEDIMENTO

Prendete un foglio di stagnola ed adagiatevi il pesce con la pelle verso il basso. Ungete bene con l’olio e spargete sulla superficie il misto di chimichurri. Aggiungete i pomodorini tagliati in 4, salate. Richiudete il cartoccio e cuocete in forno caldo a 200° per circa 15/20 minuti, dipende dallo spessore dei filetti, date una sbirciatina e se serve infilate i rebbi della forchetta nella parte più spessa. Se la carne si divide è cotta!

Buon appetito!