POLLO CREMOSO ALLA PANCETTA

POLLO CREMOSO ALLA PANCETTA

POLLO CREMOSO ALLA PANCETTA

Il pollo cremoso alla pancetta è un secondo piatto iper-gustoso e saporito, un bel comfort food di quelli che ci fanno stare bene ma senza essere eccessivamente “cicciosi”. E’ pure super veloce da preparare quindi dai lo dovete provare per forza!

Gli ingredienti sono pochi… petto di pollo.. cubetti di pancetta dolce o affumicata… formaggio spalmabile tipo Philadelphia e poco poco più.

Avete tutto? Cuciniamo!

INGREDIENTI

per 3 persone

350/400 g di petto di pollo

100 g di pancetta a cubetti, scegliete voi se preferite affumicata o dolce

un cucchiaio di olio ed uno spicchio di aglio

1 cucchiaio di farina

30 ml di vino bianco

40 di Philadelphia

sale e pepe, rosmarino secco

COME SI FA…

Pulite il pollo e tagliatelo a striscioline regolari, infarinatelo.

In una padella scaldate l’olio e rosolate lo spicchio di aglio. Intanto tritate i cubetti di pancetta in un mixer fino a quando non sarà diventata una specie di poltiglia spalmabile ahhaha…

Una volta rosolato lo spicchio di aglio versate il pollo infarinato, togliendo l’eccesso di farina, e rosolatelo per bene su tutti i lati a fiamma alta. Dopo qualche minuto aggiungete la pancetta e con un mestolo continuate a girare bene il tutto fino a che la “palla” di pancetta non inizierà a cuocersi e a dividersi in piccoli granellini andando a ricoprire tutto il pollo. Sfumate ora con il vino bianco. Regolate di sale e pepe.

Abbassate la fiamma e aggiungete il formaggio cremoso. Sempre con il mestolo rigirate tutto bene fino a che non si sarà formata la super cremina.

Se vi piace, guarnite con del rosmarino secco.

POLLO CREMOSO ALLA PANCETTA….PRONTO! Più veloce di così…..

Buon pappetito!