Muffin alle banane e cacao

Muffin alle banane e cacao sono delle piccole tortine al cacao arricchite dal gusto della banana veramente ottime per una ricca colazione o per una sana merenda da dare ai nostri bimbi.
Hanno una consistenza umida e soffice e se ben conservati si mantengono per giorni se siete curiosi vi lascio qui sotto la mia ricetta:

Muffin alle banane e cacao 

muffin alle banane e cacao

Ingredienti

– 2 uova
– g 250 di zucchero
– g 140 burro
– g 50 di panna per dolci
– g 150 farina
– g 55 cacao
– g 100 di banane
– g 8 lievito per dolci ( mezza bustina)

– zucchero a velo per cospargere

Procedimento:

Sciogliere il burro a bagnomaria o nel microonde.
Una volta fatto raffreddare, prendiamo una ciotola insieme allo sbattitore ci versiamo il burro con lo zucchero, iniziamo a sbattere lo zucchero con il burro poi piano piano aggiungiamo le uova una alla volta facendole diventare chiare, aggiungiamo la panna e montiamo ancora un po’.
setacciamo la farina con il cacao e il lievito li incorporiamo all’impasto con la spatola dei movimenti dall’alto verso il basso facendo attenzione a non smontare l’impasto.
prendiamo la teglia dei muffin posizioniamo i pirottini di carta e ci versiamo l’impasto riempiendo per 3/4 ogni pirottino.
Inforniamo a 180° per circa 30 minuti, sforniamo facciamo freddare e cospargiamo di zucchero a velo e i nostri muffin alle banana e cacao sono pronti per essere serviti e gustati.

– Se si vuole si può fare in uno stampo da plum-cake o in una tortiera del diametro di 22 cm.

Se vi è piaciuta anche questa ricetta vi aspetto sulla mia pagina facebook L’Angolo di Nikita con tante altre ricette semplici e gustose se volete potete lasciarmi il vostro mi piace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.