Rotolini di zucchina con caprino e mentuccia, Ricetta stuzzichini estivi

Print Friendly

Rotolini di zucchine con caprino e mentuccia | Ricetta stuzzichini | Le Mani Di ManuQuesti rotolini di zucchina con caprino e mentuccia sono veramente un’ottima idea per degli stuzzichini estivi molto profumati e freschi da presentare come antipasto o, perché no, anche come aperitivo magari con del buon vino bianco fresco e leggero. La preparazione è molto semplice, in più sono di grande effetto!

Prova anche i cannoli di bresaola con stracchino ed erba cipollina, buoni e di grande effetto!

Ingredienti per 8 rotolini di zucchina con caprino e mentuccia:

  • 2 zucchine di taglia media
  • gr. 160 formaggio caprino
  • mentuccia abbondante
  • olio e.v.o.
  • miele (facoltativo)

Lavate e affettate le zucchine nel senso della lunghezza, poi grigliatele. Lavorate il formaggio fino a ottenere una consistenza cremosa, aggiungetevi le foglie di mentuccia spezzettate con le mani e mescolate. Prendete un cucchiaino colmo di formaggio e disponetelo sull’estremità di una fetta di zucchina, quindi arrotolatela. Continuate così anche per tutti gli altri rotolini. Condite con un filo d’olio e lasciate insaporire i rotolini di zucchina con caprino e mentuccia in frigorifero almeno una mezzoretta.

Suggerimento: Se volete, potete portare a tavola questi stuzzichini con del miele a parte di modo che chi lo gradisce si possa servire da solo. Il formaggio caprino infatti si sposa molto bene con il miele.

 

 

Invia la ricetta a un amico!
    Ecco altre ricette che forse ti possono interessare:

    4 thoughts on “Rotolini di zucchina con caprino e mentuccia, Ricetta stuzzichini estivi

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.