Frittatina alle erbe aromatiche estive

Print Friendly

Frittatina alle erbe aromatiche estiveVolete un’idea per un piatto dai profumi tipicamente estivi? Allora perché non provare questa frittatina alle erbe aromatiche estive! A noi è piaciuta moltissimo e in più è un modo originale per cucinare le uova senza proporre la solita frittata! Potete usare tutte le erbe aromatiche che vi piacciono, seguitemi per scoprire quali ho usato io!

Ingredienti per frittatina alle erbe aromatiche di Ø 22-24 cm

  • 3 uova grandi
  • erbe aromatiche (io ho usato menta, mentuccia, maggiorana, prezzemolo, basilico, erba cipollina, erba cedrina, timo, finocchio selvatico)
  • 1 cucchiaio colmo di parmigiano grattugiato
  • olio e.v.o. (o 1 noce di burro), sale

Lavate e tritate finemente le erbe aromatiche. Sbattete le uova, aggiungete il sale, il parmigiano e le erbe aromatiche. Amalgamate il tutto per bene. Ungete una padella antiaderente con olio o burro, fatela scaldare e versatevi il composto. Lasciate cuocere la frittata da un lato tenendola coperta, rivoltatela e finite la cottura senza coperchio. Vista la mancanza di condimenti umidi non la cuocete troppo o vi verrà asciutta.

Suggerimento: Potete servire questo piatto in mille modi diversi: tagliata a quadratini come aperitivo o su una fetta di pancarré imburrato come antipasto, o ancora accompagnata da un buon contorno come secondo, per esempio.

Invia la ricetta a un amico!
    Ecco altre ricette che forse ti possono interessare:

    3 thoughts on “Frittatina alle erbe aromatiche estive

      • Che bello! Sono molto contenta di averti suggerito un’idea e sono ancora più felice del fatto che tu me l’abbia detto! Queste sono le vere soddisfazioni per chi ha un blog…ma immagino che anche tu lo sappia 😉 Grazie mille a te!!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.