Volete un’idea per un piatto dai profumi tipicamente estivi? Allora perché non provare questa frittatina alle erbe aromatiche estive! A noi è piaciuta moltissimo e in più è un modo originale per cucinare le uova senza proporre la solita frittata! Potete usare tutte le erbe aromatiche che vi piacciono, seguitemi per scoprire quali ho usato io!
Ingredienti per frittatina alle erbe aromatiche di Ø 22-24 cm
- 3 uova grandi
- erbe aromatiche (io ho usato menta, mentuccia, maggiorana, prezzemolo, basilico, erba cipollina, erba cedrina, timo, finocchio selvatico)
- 1 cucchiaio colmo di parmigiano grattugiato
- olio e.v.o. (o 1 noce di burro), sale
Lavate e tritate finemente le erbe aromatiche. Sbattete le uova, aggiungete il sale, il parmigiano e le erbe aromatiche. Amalgamate il tutto per bene. Ungete una padella antiaderente con olio o burro, fatela scaldare e versatevi il composto. Lasciate cuocere la frittata da un lato tenendola coperta, rivoltatela e finite la cottura senza coperchio. Vista la mancanza di condimenti umidi non la cuocete troppo o vi verrà asciutta.
Suggerimento: Potete servire questo piatto in mille modi diversi: tagliata a quadratini come aperitivo o su una fetta di pancarré imburrato come antipasto, o ancora accompagnata da un buon contorno come secondo, per esempio.
mi hai dato un’ottima idea per l’antipasto estivo che voglio preparare. grazie manu! Eh si deve essere molto buono con tutte le erbette 🙂
Che bello! Sono molto contenta di averti suggerito un’idea e sono ancora più felice del fatto che tu me l’abbia detto! Queste sono le vere soddisfazioni per chi ha un blog…ma immagino che anche tu lo sappia 😉 Grazie mille a te!!
ciao!!!
con immenso ritardo ti lascio il link al quale potrai scaricare il pdf della raccolta pic nic alla quale hai contribuito: http://www.lascimmiacruda.info/2012/07/17/e-alla-fine-arrivo-il-pdf/
grazie ancora e scusa per il ritardo 🙂
MILE