Uova e speck croccanteUova e speck croccante

Questo è un ottimo piatto per le sere in cui non avete tempo per cucinare e in casa avete pochi ingredienti! Semplice, sfizioso, buonissimo e veloce da preparare, sto parlando delle uova e speck croccante! Un gioco da ragazzi! Se lo accompagnate poi con due bruschette olio origano e fiocchi di sale, sarà tutto più gustoso! Ecco la ricetta

Uova e speck croccante

INGREDIENTI PER DUE PERSONE

  • 4 uova
  • 100 gr. circa di speck tagliato sottile
  • Una sottiletta o formaggio morbido
  • Sale q.b.
  • Un po’ di pepe nero
  • Olio evo
  • Pane per bruschette
  • Un po’ di origano
  • Fiocchi di sale

PROCEDIMENTO

Il procedimento per questo piatto è davvero semplicissimo, è per questa ragione che è ideale per tutte quelle volte che non avete troppo tempo e soprattutto non disponete di molti ingredienti!

Per prima cosa mettete a scaldare un filo d’olio in una padella e tagliate lo speck a listarelle o a pezzetti non troppo piccoli. In un’altra padella mettete un goccio d’olio, fate leggermente scaldare e quindi rompetevi direttamente le uova, aggiungete la sottiletta o il formaggio, un pizzico di sale, un pizzico di pepe e se gradite anche un po’ di peperoncino. Tenete basso il fuoco. Quando si sarà bene scaldato l’olio nella prima padella mettetevi lo speck e lacsciatelo lì finché non sarà diventato bello croccante, quindi veramente pochissimo. A questo punto girate le uova per strapazzarle bene nella seconda padella e spegnete il fuoco appena saranno cotte. Servitele quindi un piatto con lo speck croccante sopra e di lato.

La preparazione delle bruschette è naturalmente semplicissima. Fate tostare il pane in forno e una volta fatto togliete e aggiungete l’olio evo, un pizzico di origano e qualche fiocco di sale falksalt della degù. Sono dei fiocchi di sale sfiziosissimi. Io ho utilizzato quelli al naturale ma li potrete trovare in diversi gusti!

Logo Falksalt x degùSono davvero sfiziosi, si aggiungono a fine cottura dei piatti e naturalmente possono essere usati in diverse preparazioni! Se non li avete mai assaggiati vi consiglio davvero di farlo. Sul sito:

http://www.degucibiscelti.it

Troverete oltre che tutte le info sui fiocchi di sale, anche tutto quello che Degù offre! Un paradiso del gusto credetemi!

Visitate anche la pagina facebook: https://www.facebook.com/falksaltitalia

Il bellissimo piatto che usato per la presentazione è stato offerto da http://www.ecobioshopping.it che vende prodotti monouso ma come vedete potete usarli anche per le vostre cene. Sono piatti realizzati in bioplastica.

“Le bioplastiche, uniscono le proprietà della plastica, ma sono prodotte utilizzando materie prime rinnovabili: amido di mais (PLA).

La polpa di cellulosa che deriva da residui di lavorazione della canna da zucchero e del bamboo a crescita spontanea.

La foglia di Palma di Betel, la materia prima sono le foglie cadute naturalmente a terra.

Obiettivo comune dovrebbe essere quello di utilizzare sempre più materialibiodegradabili e compostabili al posto della plastica per migliorare la situazione dei rifiuti nel mondo.”

Oltre quindi a usare piatti carinissimi, dare anche una mano all’ambiente!

BANNERINOPer vedere tutti i prodotti di questa linea visitate il sito: http://www.ecobioshopping.it e la pagina Facebook: https://www.facebook.com/ecobioshopping.it?fref=ts

uova no sale

Vi ricordo il mio contest di Natale: http://blog.giallozafferano.it/lellacook/contest-lellacook-si-prepara-al-natale/. Mandatemi la vostra ricetta natalizia, e per i primi 3 classificati dei carinissimi premi!

Ti è piaciuta la mia ricetta “Uova e speck croccante””? Allora metti MI PIACE sulla mia pagina Facebook e aiutami a farla crescere!

Se vuoi essere sempre aggiornato sui miei post.. di cucina e non solo, allora iscriviti alla mia Newsletter, inserendo qui il tuo indirizzo

Iscriviti alla mia Newsletter!

* indicates required

o segui il Blog cliccando su “Follow this Blog”