Ristorante Gavius c/o Hotel OP5

Viale dell’Oceano Pacifico, 153
00144 Roma
t: +39 06 59280808      +39 06 59280803
m: +39 342 0135001
http://www.gavius.it
info@gavius.it

RISTORANTE GAVIUS

Ristorante Gavius

Parlo di questo ristorante con l’acquolina in bocca credetemi. Sono stata a sorpresa in questo ristorante, dove mi ha portata un mio amico senza dirmi dove ci stavamo dirigendo. Si trova all’interno del Novotel su via dell’Oceano Pacifico a Roma. La struttura è molto bella all’interno, anche se all’esterno è piatta, in stile moderno e non mi aveva entusiasmato. Il ristorante ha linee precise e definite, essenziale ma non banale, con le luci tenui e un calore che ti pervade da subito, nonostante la “tipica” freddezza dei ristoranti degli alberghi. Appena entrata sbircio sul tavolo il menù previsto per la vigilia di Natale e già mi rendo conto in che posto siamo! Un menù curato nei particolari, dagli antipasti ai dessert ai vini! Spero in maniera smodata che qualcosa di quel menù sia anche nella carta ufficiale, per fortuna è così! Ordino dei gamberi in pasta kataifi, la pasta era croccante, i gamberi morbidi e polposi.

IMG_5055Il polpo sulla griglia che ordina il mio amico è così buono che mi pento di non aver preso anche quello!IMG_5056

Sul primo siamo d’accordo: tagliatelle al nero di seppia, ragù di cernia (mi pare, non ricordo benissimo) e pomodorini. Il nero di seppia era freschissimo, spalmato sul piatto come se fosse carbone, il gusto leggero e non invadente, la porzione non abbondante, giusta per chi vuole arrivare al dolce.

IMG_5057Io infatti al dolce ci arrivo, prendo un tortino dal cuore caldo, con dei filini (che non saprei nominare) al peperoncino, un assaggio di gelato al pistacchio e delle meringhe. Non adoro le meringhe e quelle non le ho mangiate, ma il tortino era buonissimo!

IMG_5058 Il tiramisù che ordina l’altra amica che era con noi è arrivato in un vasetto da pianta, e sembrava una pianta per davvero, sopra c’era una specie di pan di spagna di cioccolato che era identico al terriccio! Dentro la crema morbida del mascarpone e in fondo il pan di spagna! No amo i tiramisù con troppa crema, ma questo era davvero delicato!

IMG_5059 Il tutto annaffiato da un ottimo bianco fruttato che non mi ha procurato il solito mal di testa la mattina dopo ! Il prezzo non è certo economico … ma una volta ogni tanto … si può fare, perché, credetemi, ne vale davvero la pena! 5 coccinelle con lode! Per ora. Ma come dico sempre… ci ritornerò e vi aggiornerò!

Un complimento particolare allo Chef Mirko Di Mattia e a tutto il suo staff!

Ti è piaciuta la mia recensione su “Ristorante Gavius”? Allora metti MI PIACE sulla mia pagina Facebook e aiutami a farla crescere!

Se vuoi essere sempre aggiornato sui miei post.. di cucina e non solo, allora iscriviti alla mia Newsletter, inserendo qui il tuo indirizzo

Iscriviti alla mia Newsletter!

* indicates required

o segui il Blog cliccando su “Follow this Blog”